Avete seguito le nostre storie su Instagram recentemente? Allora saprete che abbiamo avuto l’occasione di trascorrere due meravigliosi giorni ospiti presso l’Agritur La Dolce Mela, un agriturismo di charme adults only annidato nella Valle dei Laghi in Trentino, circondato da un meleto di 8 ettari, a soli quindici minuti in auto da Trento. Gli ingredienti giusti ci sono tutti.

La Dolce Mela è composto da 11 camere divise in suite, junior suite, camere deluxe e camere charming, e ci è stato chiaro sin da subito che si tratta davvero di un luogo da scegliere quando si cerca di staccare completamente la spina, cullati dalla natura, coccolati da un servizio familiare, ascoltando i suoni della valle. Quindi signori oggi vi regaliamo dieci ottimi motivi (e un bonus!) per trascorrere quest’anno un soggiorno degno di nota all’ Agritur La Dolce Mela.

agritur la dolce mela

  1. Il benessere della natura: La Dolce Mela è al centro della Valle dei Laghi. I meli circondano l’agriturismo, un ambiente che emana pace assoluta: le montagne intorno vegliano sulla valle, incorniciano le camere e regalano quel senso di benessere che noi conosciamo bene. Per questo amiamo portarvi con noi in Trentino, perché noi per primi stiamo bene quando trascorriamo del tempo di qualità qui.
  2. La colazione: l’agritur la Dolce Mela offre una curatissima e ampia colazione con prodotti fatti in casa, dalle torte, alle crepes, biscotti, formaggi, salumi, tutti a km 0. Fidatevi c’è da perderci la testa e le ore. Poteva mancare lo strudel di mele? Viene sfornato ogni mattina, e il suo profumo ci ha sbloccato un bellissimo ricordo di casa. Non è un segreto che per noi la colazione è uno degli elementi principali per giudicare un soggiorno, ecco perché abbiamo deciso di metterlo tra i primi della lista. Voto 10!
  3. La bio piscina: C’è una splendida bio piscina a disposizione. Cosa significa bio piscina? No cloro, no sale, solo filtraggio naturale (esattamente come funziona per le acque del lago). Un concept che si ripropone in molti aspetti della Dolce Mela e lo ritroviamo anche qui. Purtroppo la stagione non ci ha permesso di fare un tuffo, ma confidiamo in voi!
  4. La suite: la nostra (quella che trovate su queste foto e sulle nostre storie in evidenza) si chiama Relaxing Escape. Se decidete di venire alla Dolce Mela durante l’inverno questa suite può essere un’ottima scelta perché all’interno avrete a vostra disposizione una jacuzzi e una sauna privata. Così, giusto per non farsi mancare nulla. È vero che la zona regala moltissimo da vedere, ma è anche vero che la tentazione di non muoversi dalla suite è forte. Il calore del legno, unito al relax dell’acqua e della sauna, vi regaleranno un pomeriggio da favola.
  5. Le camere: non trovate disponibilità per la suite? (e molti di voi ce lo stanno scrivendo in questi giorni…è molto richiesta) Nessun problema tranquilli! Alcune junior suite hanno la jacuzzi e l’accesso diretto al parco dell’agritur. Ogni camera è ideata con una tipologia diversa di legno, come il cirmolo o la quercia. Il profumo di questo elemento vi farà immergere ancora di più nella pace del luogo.
  6. Adult only: se un po’ ci conoscete forse non serve approfondire questo punto. Ma era doveroso ricordarlo!
  7. La mela: è l’ingrediente principe di questa zona e le ragazze della Dolce Mela lo sanno bene, infatti producono alcuni prodotti homemade tutti a base di mela. Chips di mela, succo bio non filtrato, gin alla mela (questo è davvero unico)! Scommettiamo che prima del check-out farete scorta di prodotti da portare via? Tip: li potete ordinare anche online inviando una mail a  info@agriturladolcemela.it.
  8. Un massaggio rilassante: un altro dei servizi offerti. I ragazzi di @effettopiuma sapranno prendersi cura di voi. D’estate i massaggi vengono fatti all’aperto, che benessere!
  9. Cosa vedere nei dintorni: La città di Trento è raggiungibile in 15 minuti. La cattedrale, i musei, i mercatini di Natale, lo shopping, i ristoranti, tutto a portata di mano. Se volete approfondire abbiamo una Guide and Go di Trento pronta all’uso!! La valle coi suoi sette laghi, offre una varia scelta di trekking, oltre alla possibilità di vari sport come vela, kayak, canoa, parapendio, arrampicata o mountain bike. Sul sito Gardatrentino.it trovate innumerevoli idee per il tempo libero in queste zone.
  10. La smisurata disponibilità: le ragazze dell’agritur La Dolce Mela vi sapranno consigliare dove poter pranzare o cenare nei dintorni a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Anche sul loro sito web c’è una pagina dedicata: eccola qui. Noi ci siamo spinti a circa venti minuti di auto, nella bella cittadina di Arco di Trento, per provare la cucina ricercata ed elegantissima di Vitis Lounge Winery. Il menù degustazione (super stra mega consigliato) è stata una vera esperienza a 360°: i piatti, oltre a essere studiati nei minimi particolari e oggettivamente bellissimi da vedere, avevano tutti la loro storia. Alla fine ci siamo sentiti un po’ anche noi nipoti della nonna che cucinava per ore il sugo della parmigiana (sì, è la portata che ci è rimasta nel cuore). Grazie a @gardatrentino per l’invito.

agritur la dolce mela

11 – Bonus merenda: siccome quando si tratta di cibo è più forte di noi, vi facciamo presente che nel pomeriggio dalle 16 alle 17 viene offerta la merenda per una vacanza slow, assaporando i dolci homemade.

Info utili:

In questo periodo l’agritur è aperto solo nei fine settimana ad esclusione del periodo di San Valentino che è aperto dal 10 al 15 febbraio. Qui per controllare eventuali pacchetti e disponibilità.

CODICE SCONTO: abbiamo un codice sconto dedicato, un regalo dalla Dolce Mela: inserendo TheGlobbers avrete diritto ad uno sconto del 10%, con un soggiorno minimo di 2 notti, valido fino al 31/12/2023. E quando sarete li, in totale relax, scriveteci in direct su Instagram!

agritur la dolce mela