the globbers boutique retreats
HOTELS Inghilterra Inghilterra

Dove dormire nelle Cotswolds: Dovecote, un antico cottage di Boutique Retreats

Il nostro viaggio alle Cotswolds non avrebbe avuto lo stesso sapore se non avessimo dormito in uno dei meravigliosi cottages di Boutique Retreats.

Vi abbiamo recentemente parlato di queste meravigliose abitazioni che caratterizzano la zona rurale più bella dell’Inghilterra nel nostro ultimo articolo, ma oggi scenderemo più nel dettaglio portandovi nel fantastico luogo dove grazie a Boutique Retreats abbiamo avuto la fortuna di dormire per le prime notti del nostro viaggio.

Vicino a Bourton-on-the-Water, nel cuore delle Cotswolds, sorge Dovecote.

Questo cottage del XVI secolo racchiude tutto il calore che serve per una vacanza super cozy all’insegna della lentezza e della pace, che come abbiamo ripetuto più volte è la chiave per vivere nel migliore dei modi le Cotswolds.

dovecote cottage boutique retreats

I toni chiari (che amiamo alla follia), le travi a vista, il pavimento in pietra e il grandissimo camino sono gli ingredienti che ci hanno trasportato letteralmente dentro un romanzo quando abbiamo girato per la prima volta le chiavi del Dovecote.

Ci sono due stanze da letto, due bagni, una cucina attrezzata con tutti i comfort nonostante l’età del cottage e una living room spaziosa, che rendono questo cottage ideale non solo per coppie ma anche per famiglie o amici che viaggiano assieme.

La cura dei dettagli secondo noi rimane probabilmente la cosa più sorprendente. È tutto perfettamente predisposto per godersi ogni angolo della casa in completo relax, bevendo una tazza di caffè, leggendo un libro o godendosi il te delle 5pm per onorare la tradizione inglese che qui è particolarmente sentita (vi ricorderete che vi abbiamo parlato delle numerose Tea Room).

boutique retreats dovecote

L’altro punto di forza del Dovecote è la posizione. Si trova precisamente a Little Rissington, vicino a Burton-on-the-water. Per noi è stato il punto di partenza ideale per esplorare l’intera zona che racchiude alcuni degli highlights più importanti delle Cotswolds.

Vi lasciamo qualche ultima foto di questo incredibile posticino.

dovecote details

dovecote cottage

 

Write a comment