Se siete capitati in questo articolo è perché state cercando dove dormire in Cornovaglia, durante il vostro viaggio in questa incredibile contea inglese. Dopo il nostro viaggio del quale vi abbiamo parlato in questi due articoli, ci sentiamo di consigliarvi la soluzione che per noi è stata non solo comoda ma che ci ha soprattutto conquistato letteralmente trasportandoci dentro una favola e dando al viaggio un sapore indimenticabile.

Partiamo dicendo che scegliere una location sul versante nord e una sul versante sud, e spostarsi poi in auto durante il giorno per visitare villaggi e spiagge di ciascun versante, a parer nostro è un buon metodo per risparmiare tempo. In questo modo, non perderete tempo con check-in e check-out e avrete una base che vi aspetta dopo la giornata. Per entrare ancora di più nel mood magico di questi luoghi, il cottage Aphrodite che ci ha ospitato per tre notti ci ha conquistato il cuore!

Dove dormire in Cornovaglia

Aphrodite Cottage Unique Home Stay

Nascosto tra i villaggi di Boscastle e Tintagel, ai margini della selvaggia costa settentrionale, il cottage Aphrodite è una delle numerose dimore di Unique Home Stays: le loro proprietà sono sparse in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda, in location suggestive, turistiche ma fuori dalle solite rotte. Spesso i loro cottage sono frutto di riconversioni: cappelle, torri, fari che diventano accoglienti dimore di lusso.

Il nostro cottage è l’ideale per un romantico soggiorno di coppia. Labirintico è l’aggettivo migliore che gli si può dare, ed è davvero impossibile non innamorarsene. Risultato di un sapiente lavoro di riconversione di una vecchia cappella, si snoda su cinque piani di bellezza ed eleganza. La tipica pietra grigia degli esterni lascia posto a immacolati interni bianchi, con oggetti recuperati dalla cappella, come panche, separé, leggii. Risultato: ruba davvero il cuore! È caldo e accogliente, anche durante le ventose giornate estive. Non un semplice appartamento per vacanza, ma una casa vera, una home sweet home.

La cucina è completamente attrezzata anche con forno, lavastoviglie, lavatrice, ingredienti base che servono in una cucina. Al vostro arrivo troverete anche vino, pane e uova fresche, burro, insomma c’è veramente tutto, quindi non fate l’errore che abbiamo fatto noi di fermarci a fare la spesa prima di arrivare. Il doppio bagno, con sia vasca che doccia, è al piano inferiore a cui si accede tramite una scala a chiocciola e poi, sorpresa: le finestrelle del bagno sono vista mare, cosa volere di più.

Aphrodite Unique Home Stay

Dove dormire in Cornovaglia

Secondo noi, il pezzo forte è il salotto con la grande finestra all’inglese che si affaccia sui pascoli, i prati sconfinati e la costa settentrionale. Ci siamo presi un’intera giornata per goderci questo splendido cottage, un luogo non solo per dormire in Cornovaglia ma anche per rilassarsi, recuperare qualche ora di sonno, ammirare il tramonto (e che tramonto, vi ricordate il reel?) dal divano con una tazza di tè fumante in mano.

All’esterno c’è ovviamente un parcheggio da un posto e la possibilità di ricaricare l’auto elettrica. Questo cottage è dog-friendly. È ideale per due persone, o al massimo è possibile aggiungere una culla per un bimbo piccolo. Sapete già quanto amiamo le riconversioni, e questo cottage è uno splendido esempio di come sia possibile recuperare vecchi edifici e dare loro una splendida nuova vita. Ora che sapete anche dove andare a dormire in Cornovaglia, non vi resta che scegliere la stagione in cui visitarla!

Dove dormire in Cornovaglia