ITA

I Templi di Angkor sono il sito archeologico più visitato di tutta la Cambogia, e probabilmente uno dei luoghi più conosciuti di tutto il Sud Est Asiatico.

Dopotutto, si tratta “solo” del più grande sito religioso del mondo, e vi garantiamo che i superlativi non bastano per descriverlo.

In tutto il parco immerso nella foresta cambogiana sono disseminati diversi templi. Se visitate la Cambogia senza dubbio passerete per Angkor, ma spesso questo luogo viene incluso anche in tour provenienti dagli stati vicini.

Per goderne al meglio occorre quindi organizzarsi bene, ed ecco alcuni nostri consigli per aiutarvi nella visita.

 

ARRIVARE AI TEMPLI

Solitamente chi visita Angkor soggiorna a Siem Reap.

Dove dormire a Siem Reap? Noi abbiamo scelto il Resident Le Blanc come base. cliccate qui per più info.

Questa città dista appena 6km dal sito, quindi permette di raggiungere i templi anche in bicicletta. Basta solo sapersi destreggiare nel traffico cambogiano.

Il modo più classico per arrivare rimane il tuk-tuk, che spesso viene pagato dai turisti per l’intera giornata, in modo da visitare Angkor senza faticare troppo.

Trovarne uno è semplice, basta accettare una delle decine di proposte che vi verranno fatte dagli autisti di tuk-tuk a Siem Reap.

 

BIGLIETTI

Esistono 3 tipi di biglietti. Il tipo di biglietto va comprato in base a quanto tempo volete dedicare ad Angkor:

1 giorno = $20 (da Febbraio 2017 – $37)

3 giorni  = $40 (da Febbraio 2017 – $62)

7 giorni  = $60 (da Febbraio 2017 – $72)

Il nostro consiglio è di spendere 3 giorni per la visita. In qualunque stagione troverete folle di turisti, quindi inutile sperare di vedere i templi in 1 giorno.

Il biglietto di una settimana ci sembra adatto solo a chi si crede Indiana Jones, ma può anche essere che vi innamoriate di Angkor.

Seguite la folla per trovare la biglietteria. Si trova a circa 3km dall’entrata del parco.

 

VISITARE IL PARCO

Ci sono moltissimi modi per visitare il parco, ma come vi abbiamo detto il più usato è il tuk-tuk. La soluzione che personalmente preferiamo è la bicicletta, perchè vi permette di assaporare il misticismo di Angkor.

Sconsigliamo auto, pullman e taxi perchè sarebbe uno spreco.

Sconsigliamo anche di girare a piedi a meno che non vogliate solo farvi una passeggiata. Ci sono molte meraviglie che sarebbe un peccato perdere e si trovano a distanze molto lunghe l’una dall’altra.

Se volete esagerare, c’è la possibilità di vedere il parco tramite mongolfiera o elicottero.

Consiglio: armatevi di mappa, senso dell’orientamento e crema solare.

Non vogliamo sprecarci nella descrizione dei templi. Ci sono centinaia di guide che ne parlano e probabilmente sarebbe solo una ripetizione. Secondo noi la parte interessante di una visita ad Angkor è quella di crearsi il proprio itinerario personalizzato a seconda del tempo e dei flussi di folla nei diversi orari di una giornata. C’è chi ne approfitta delle ore più calde per visitare i siti maggiori, quando la gente corre al riparo. C’è chi invece corre ad accaparrarsi il posto migliore per godere dello spettacolare tramonto sul parco.

A voi la scelta.

 

ENG

Angkor Temples are the archeological most visited site in Cambodia and probably one of the most known place in whole Asia.

It’s only the biggest religious spot in the World, after all, and superlatives are needed.

Throughout the park placed in the Cambodian forest, several temples are scattered, all beautiful. If you visit Cambodia undoubtedly pass to Angkor, but often this place is also included on tours coming from neighboring states.

To better spoil this bliss, better plan the trip and here there are few suggestions.

 

TO GET TO THE TEMPLES

Usually who visits Angkor, sleep at Siem Reap.

Where to stay? We’ve chosen Resident Le Blanc as an hub. click here to get more info.

This city is just 6km from the site, so it allows to get to temples even by bike. Just knowing how to juggle in the cambodian traffic.

Tuk-tuk it’s always the best way, paid often by the tourists for the whole day so can be less weary visiting Angkor.

Find one is a piece of cake, just accept one of proposals that will be made by tuk-tuk drivers in Siem Reap.

 

TICKETS

There are 3 types of tickets. Buy it thinking about how long you plan to stay in Angkor:

1 day = $20 (from Feb. 2017 – $37)

3 days = $40 (from Feb. 2017 – $62)

7 days = $60 (from Feb. 2017 – $72)

Our suggestion is to spend 3 days for the visit. 1 day can be useless due to the crowd you’ll always find in every season.

One week ticket could be a good solution if you think you are Indiana Jones, or maybe you’ll fall in love with Angkor.

Follow crowd to find tickets store. It’s located about 3km from the park entrance.

 

VISIT PARK

There are several ways to visit the park, but as told before tuk-tuk is the most used. We prefer use bicycle, because you’ll taste fully the Angkor mystic atmosphere.

Don’t take auto, bus or taxi, it’s a waste!

Take a walk if you want but distances are quite large here. There are many wonders that would be a shame to lose and are located long distances from each other.

If you want there’s the possibility to see Angkor by air balloons or helicopter….have fun!

Suggestion: take a map, sense of direction and sunscreen cream.

We don’t want to waste any description of the temples. There are hundreds of guides about them and probably it would only be an useless repetition. We think that the interesting part of a visit to Angkor is to create an own personalized itinerary, according to the weather and the crowd flows in different times of a day. Some people took advantage of the warmest hours for visiting the major sites, when people run for cover. There are those who run to grab the best place to enjoy the spectacular sunset over the park.

It’s up to you!