the globbers caribe bay
CONSIGLI Italia

Caribe Bay: i Caraibi a portata di mano

E chi se lo aspettava di avere i Caraibi vicini a casa? Noi di certo no, ed è per questo che quando siamo entrati nel parco acquatico tematico Caribe Bay la nostra faccia era esattamente quella di due bambini che entrano in un negozio di giocattoli sapendo che potranno fare quello che vogliono per tutto il giorno.

Siamo riusciti a rendere l’idea?

Caribe Bay si trova a Jesolo, in Veneto. 

A qualcuno suonerà nuovo questo nome, ma in realtà Caribe Bay è l’ex parco acquatico Aqualandia con un look completamente nuovo. E si è aggiudicato il titolo di Parco Divertimenti Acquatico n°1 in Italia.

L’intera area è stata completamente trasformata in un vero paradiso tropicale, e giusto il tempo di attraversare l’ingresso ci si ritrova circondati da ombrelloni in paglia, sabbia fina e bianca e spiagge cristalline.

E voi direte…ma com’è possibile? A Jesolo?

Ragazzi, provare per credere! Anzi adesso ve lo dimostriamo con qualche foto.

caribe bay jesolo ale the globbers

caribe bay the globbers jesolo

caribe bay jesolo

luca the globbers

Per chi crede che un parco come questo sia solo per bambini vogliamo dire solamente che noi qui presenti non abbiamo avuto il fegato di fare alcune attrazioni.

Ma della serie che siamo proprio arrivati sotto e abbiamo fatto marcia indietro.

Prima fra tutte Captain Spacemaker, che con i suoi 42 metri d’altezza si è aggiudicato il titolo di scivolo più alto d’Europa con una pendenza di 60 gradi.

E 60 sarebbero stati anche i minuti che ci sarebbero rimasti di vita se avessimo deciso di farlo perchè la scarica di adrenalina che lascia è davvero notevole!

Però mai dire mai, la prossima volta saremo sicuramente più convinti.

Abbiamo invece provato il Jungle Jump (e abbiamo documentato con un video sul nostro profilo Instagram), dal quale scendendo a tutta velocità da due scivoli paralleli nascosti in mezzo alla giungla siamo stati catapultati all’esterno da un trampolino dove solitamente la gente si sbizzarrisce con qualche evoluzione.

Non noi ovviamente, ma va bene così.

caribe bay jesolo

Caribe Bay comunque non è solamente attrazioni, ma è anche relax, buon cibo (ci sono un’infinità di punti ristoro in tutto il parco), e spiagge caraibiche dove godersi magari alcuni degli spettacoli che ogni giorno vanno in scena sorseggiando acqua di cocco.

E vogliamo soffermarci sull’acqua di cocco perchè è la prima volta che troviamo qui in Italia i veri e propri cocchi tropicali colmi di acqua buonissima e dolce.

Che goduria!

Ora che abbiamo scoperto come Caribe Bay ha cambiato totalmente look, e soprattutto com’è facilmente raggiungibile, ci torneremo quanto prima.

Abbiamo un conto in sospeso con il Captain Spacemaker!

caribe bay jesolo

ale the globbers

shark bay caribe bay jesolo

Write a comment