GRUPPO CHIUSO
I dettagli del viaggio
Viaggio di gruppo In India

Highlights
Le attività
Dove: India
1° Giorno – Italia / Delhi
2° Giorno – Delhi / Agra
3° Giorno – Agra / Jaipur
4° Giorno – Jaipur (Holi Festival)
5° Giorno – Jaipur / Mandawa
6° Giorno – Mandawa / Delhi
7° Giorno – Delhi
8° Giorno – Delhi / Italia

--- Giorno per giorno
Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com
Parti con noi per l’India
dal 07 al 14 MARZO 2020
L’ipnotico deserto del Thar, ma anche l’arte e l’architettura, con città fantasma e città fortezza, i fiabeschi palazzi del Maharaja, e ancora i vivaci costumi tradizionali, i pittoreschi bazar. Partiremo da Agra dove ci aspetterà il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Visiteremo Jaipur, la città rosa, dove ci aspetterà una full immersion nel celebre Holi Festival – la festa dei colori. A Jaipur visiteremo inoltre il Palazzo dei Venti e il Forte Amber. Proseguiremo verso Mandawa che appare dalle sabbie del deserto come un miraggio e termineremo a Delhi, capitale dell’Unione Indiana, in bilico fra tradizione e modernizzazione.
1° Giorno – Italia / Delhi
2° Giorno – Delhi / Agra
3° Giorno – Agra / Jaipur
4° Giorno – Jaipur (Holi Festival)
5° Giorno – Jaipur / Mandawa
6° Giorno – Mandawa / Delhi
7° Giorno – Delhi
8° Giorno – Delhi / Italia
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
1° giorno: ITALIA / DELHI
Partenza con volo di linea dall’Italia (non incluso).
2° giorno: DELHI / AGRA
Arrivo a Delhi con il volo Intercontinentale, incontro con il nostro rappresentante. Partenza per Agra. Arrivo ad Agra e (tempo permettendo) sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una doccia/cambio. Cominceremo a visitare la città partendo dal Forte Rosso, una vasta costruzione che si affaccia sul fiume Yamuna, Itimad –Ud –Daulha nota per i suoi mosaici e perché rappresenta il passaggio da un’architettura tipica di Akbar in arenaria. Al termine delle visite , rientro in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.
3° giorno: AGRA / JAIPUR
Prima colazione in hotel. Raggiungeremo il Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo. È un magnifico “sogno” in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in un paesaggio immacolato. Sarà uno degli highlight del nostro viaggio. Terminate le visite partenza in pullman per Jaipur, capitale del Rajastan ed una delle città più affascinanti dell’India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Questa Città è anche nota come la Città Rosa. Lungo il percorso sosta prevista alla splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande. Oggi è disabitata ed è nota come la “città fantasma”. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Arrivo in serata a JaIpur, sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno: JAIPUR
Dopo la prima colazione in hotel ci verrà consegnato un un tradizionale abito indiano ed un “kit dei colori” per partecipare attivamente alla famosissima “festa dei colori – HOLI FESTIVAL”. Si tratta di una festa amatissima, simboleggia il ritorno della primavera, è una sorta di carnevale indiano di allegria e di colore. Nel tardo pomeriggio visiteremo il tempio delle scimmie a Galtaji (fuori dai classici itinerari turistici). Al termine della visita rientro in hotel. In serata cena tipica a buffet al Samode Palace con abiti tradizionali, che si trova a circa 40km da Jaipur. Questo palazzo fa parte ora del gruppo di hotel Heritage ed è gestito dai proprietari ereditari di queste strutture. Costruito con colori vivaci, e in tipico stile del luogo è diventato famoso ed è stato sede di film di fama nazionale e internazionale.
5° giorno: JAIPUR / MANDAWA
Dopo la prima colazione, partiremo verso il Forte Amber che si trova circa 10 km da Jaipur. All’arrivo saliremo in Jeep per raggiungere le colline di Aravalli. Questo forte ha il colore del miele e riflette la sua struttura imponente nel lago Maota. Al termine inizieremo a la visita di Jaipur, chiamata “la città rosa”. Sosteremo al City Palace – la residenza della famiglia reale , all’osservatorio astronomico e al Palazzo dei Venti chiamato “Hawa Mahal”. Tempo permettendo, faremo giro a piedi per esplorare la vita quotidiana che si svolge nei vicoli della parte vecchia. All’arrivo a Mandawa, sistemazione in hotel e pernottamento.
6° giorno: MANDAWA / DELHI
Dopo la prima colazione partiremo con la visita di Mandawa. Questa piccola regione del Rajasthan fu per secoli la residenza prescelta da una comunità di mercanti Marwari. All’arrivo a Mandawa, ci sistemeremo in hotel. Nel pomeriggio inizieremo le visite della cittadina famosa per le antiche Haveli dipinte nello stile dello Shekawati. Appare dalle sabbie del deserto come un miraggio, risale al XVIII secolo e fu fondata da ricche famiglie di mercanti. Alcune delle ricche dimore costruite lungo le piste carovaniere che conducevano al Pakistan non mancheranno di stupire anche il più disincantato fra i viaggiatori. Al termine della visita partenza alla volta di Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel, pernottamento.
7° giorno: DELHI
Prima colazione in hotel. Visiteremo la nuova città: i quartieri centrali dove si trovano i Palazzi del Governo, la Porta dell’India, il Parlamento, il tempio Sikh Bangla Saheb , Sikhismo. Successivamente visiteremo Agarsen Ki Baoli (il pozzo con le scale), la parte vecchia chiamata Shajahanabad, Jama Masjid (Moschea del venerdì), il Mausoleo di Mahatma Gandhi e passeggeremo infine in Chandni Chowk (il cuore delle attività nella parte vecchia di Delhi). Seguirà un suggestivo giro in risciò a pedale per rendersi conto della vita locale che si svolge nelle stradine della parte vecchia della città. Al termine delle visite, rientro in hotel, camere a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check in sul volo intercontinentale di rientro.
8° giorno: DELHI / ITALIA
Arrivo in Italia.
I NOSTRI HOTEL
Delhi (1 notte) – ITC Welcomhotel 5***** (o similare)
www.itchotels.in/hotels/new-delhi/welcomhoteldwarka
Mandawa (1 notte) – Hotel Grand Haveli- Heritage (o similare)
Jaipur (2 notti) – Hotel Park Regis 4**** (o similare)
Agra (1 notte) – Hotel Clarks Shiraz 5***** (o similare)
Delhi utlima notte in hotel nei pressi dell’aeroporto (fino al momento del transfer in aeroporto)
PREZZI
1.090 euro a persona (volo escluso)
supplemento camera singola – 240 euro
Per bloccare il vostro posto è necessario versare un acconto del 30% (327,00€) al momento della conferma, e successivamente il saldo della restante quota entro 30 giorni prima della partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimenti da/per gli aeroporti con il pullman privato
- Assistenza all’arrivo e partenza in aeroporto dal personale
- Trattamento di mezza pensione
- Sistemazione in hotel in camera doppia con bagno.
- Servizio di guida accompagnante in lingua italiana per tutta la durata del tour
- Salita al Forte Amber in Jeep a Jaipur
- 2 Bottiglie d’acqua minerale al giorno durante i tragitti
- Vestiti tradizionali Indiani e kit di colori per il festival di Holi
- Cena a Buffet con abiti tradizionali e trasferimenti presso il Samode Palace a Jaipur
- Camera a disposizione in hotel a Delhi ultimo giorno fino al trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il check in sul volo Intercontinentale di rientro.
- Assicurazione Multiassistenza Basic Intermundial con assistenza al viaggiatore e spese mediche fino a €200.000 Mondo.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli A/R da e per l’Italia e tasse
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Wifi in hotel
- Facchinaggio, Mance ed Extra personali
- Visto di ingresso in India
- Assicurazione integrativa spese mediche e contro annullamento.
- Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”
VISTI
- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Visto on-line tramite il sito : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html da pagare con carta di credito del cliente. e-Visa validità 30 giorni $ 25,00 in alta stagione (da luglio a marzo)
VOLI CONSIGLIATI non inclusi – quotazione su richiesta
Consigliamo di volare con i seguenti voli, e raccomandiamo di consultarci per tutti i dettagli al fine di trovare la migliore soluzione di arrivo e partenza per l’ottimizzazione dei tempi.
Voli diretti da Milano:
AIR INDIA
AI 138 07MAR MXPDEL 2000 0745
AI 137 14MAR DELMXP 1420 1830
Voli diretti da Roma
ALITALIA
AZ 770 07MAR FCODEL 1420 0210+1
AZ 769 14MAR DELFCO 0400 0820
Voli da Venezia (non diretto)
TURKISH AIRLINE via Istanbul
TK1872 07MAR VCEIST 1425 1850 321
TK 716 07MAR ISTDEL 2050 0515+1
TK 717 14MAR DELIST 0655 1130
TK1871 14MAR ISTVCE 1245 1325
DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con visto.
VISTO: Visto on-line tramite il sito : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html da pagare con carta di credito del cliente.
INFO E PRENOTAZIONI
Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com o gruppi@mikrotour.com
Disponibilità limitata.
Il programma riportato corrisponde a un viaggio di gruppo prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi
MIKROTOUR VIAGGI srl
Via Segantini, 7 – 38015
Lavis (TN) – ITALY
I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Mikrotour Viaggi srl che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.