merano the globbers
DESTINAZIONI Italia

Weekend a Merano: Flower Festival e dintorni

Merano = Terme di Merano.

Questa è la classica equazione che viene in mente quando si pensa a questa città alpina dell’Alto Adige.

Ma invece ragazzi Merano è più di questo, e adesso vi spieghiamo perchè.

Merano per noi è una meta legata alla nostra infanzia e non possiamo assolutamente negarlo. Abbiamo pacchi di ricordi che non vedevano l’ora di essere aperti. E così è stato.

Scommettiamo che molti di voi conoscono Merano principalmente per le famosissime Terme: sono tra le migliori di tutto il nord Italia a nostro avviso, e vantano un centro benessere da paura che abbiamo personalmente testato con tanto di bagno al latte proteico (una vera bomba! guardate le storie in evidenza nel nostro profilo Instagram).

La visita a Merano aveva però un altro scopo, ovvero conoscere più a fondo la bellissima manifestazione di questi giorni primaverili: il Merano Flower Festival.

Dal 25 al 28 Aprile infatti questo super evento ha acceso la città di verde e di un’infinita varietà di colori primaverili dando moltissima voce al mondo del giardinaggio e delle piante ornamentali.

Le vie del centro si sono riempite di stand che esponevano e vendevano centinaia di tipologie diverse di piante e fiori, e lavorazioni che si possono ottenere in modi che non avremmo mai lontanamente immaginato. Un esempio fra tutti che ci ha decisamente sorpresi: gioielli ricavati dall’essiccazione delle foglie e successivamente resi metallici tramite colatura. Davvero una chicca (ci siamo dimenticati di fotografarli, ma sareste assolutamente d’accordo con noi!)

Armonia tra odori, colori e sapori tutti strettamente connessi al mondo vegetale.

Tra l’altro la città offre molte attività durante il festival, come workshop dedicati a particolari lavorazioni delle piante, o moltissimi corsi dedicati ai più piccoli. Se quindi viaggiate con bambini, ancora meglio.

merano

flower festival merano

merano centro flower festival

flower festival

workshop flower festival merano

Tutto molto bello, direte voi, ma il Merano Flower Festival ormai è già finito.

Avete ragione, infatti vi invitiamo come prima cosa a segnarlo in agenda 2020 come appuntamento da non perdere, ma c’è un altro buon motivo per continuare a leggere questo articolo.

Anche se il Merano Flower Festival ha preso parte solamente dal 25 al 28 Aprile, la primavera si sta facendo sentire a tutto volume a Merano.

Se ci avete seguito su Instagram in questo breve viaggio fuori porta, vi ricorderete che abbiamo fatto tappa ai Giardini di Trauttmansdorff.

In questo momento vorremmo essere delle mosche per vedere quanti di voi sono riusciti a leggerlo correttamente. Facciamo così, per comodità li chiameremo Giardini di Sissi.

E non a caso questi giardini vicinissimi al centro di Merano sono proprio quelli dove la Principessa veniva a passeggiare durante le sue visite in città. E brava Sissi.

In questo periodo i giardini sono un tripudio romantico di piante in fiore, distese di tulipani e colori accecanti. Potete vederlo anche dalle foto qui sotto: uno spettacolo unico e raro che probabilmente vale proprio una visita a Merano. Viene voglia di tuffarsi a stella in mezzo ai prati e di fare ciao alle capre come Heidi. Approfittate di questo periodo per vedere i Giardini di Sissi in fiore. Onestamente noi non li conoscevamo prima, ma ora li stiamo consigliando a chiunque.

giardini di sissi merano

flower garden merano

giardini di sissi merano

Dopotutto Merano, soprattutto per chi abita nel nord Italia, è una meta facilmente raggiungibile, e con tutto quello che ha da offrire è una destinazione perfetta per un weekend fuori porta tra le Alpi.

Non dimentichiamoci inoltre che attorno a Merano ci sono posti splendidi come Schenna e Tirolo, dove le montagne non offrono solo panorami mozzafiato e percorsi memorabili, ma anche posti dove mangiare gli autentici piatti tipici tirolesi.

E fidatevi di noi (che di cibo ne sappiamo qualcosa): ne vale davvero la pena!

Seguite tutti gli aggiornamenti di quello che succede a Merano qui:

Pagina Instagram: @love_merano

Pagina Facebook: @Merano

the globbers merano

Comments (2)

  • Splendida Merano

  • Anche a noi piace molto! :) grazie per il commento!

Write a comment