jack-anstey-383370-unsplash
VIAGGI DI GRUPPO

Viaggio di gruppo in Scozia – Aprile 2019

VIAGGIO DI GRUPPO IN SCOZIA DAL 26 al 30 APRILE

SULLE TRACCE DI HARRY POTTER

Si parte per la Scozia alla scoperta di luoghi leggendari, tra castelli e laghi in alcuni dei quali sono stati girati i mitici film di Harry Potter. Viaggeremo attraverso le Highlands scozzesi, da Glenfinnan al lago di Loch Ness, passando per il Trossachs National Park fino ad Edimburgo.

Prenota Subito!

INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com

 

Parti con noi per la Scozia

dal 26 al 30 Aprile 2019

 

Partiremo dalle Highlands scozzesi, la parte più suggestiva e scenografica della Scozia. I viaggi di trasferimento tra un luogo e l’altro sono delle vere e proprie attrazioni: i paesaggi scozzesi vi terranno incollati ai finestrini. Passando attraverso il castello di Stirling (uno dei più grandi della Scozia) e i paesaggi di  Glen Cloe, arriveremo nella zona di Fort William. Dopodiché ci aspetta la valle di Glenfinnan, dove passa l’Hogwarts Express (a nostro avviso sarà uno dei posti più memorabili di questo viaggio) e il Lago di Loch Ness con il famoso castello di Urquhart. Proseguiremo per il Trossachs National Park e la città gotica di Glasgow. Il penultimo giorno viaggeremo in Inghilterra per vedere il castello di Alnwick, ovvero il luogo dove sono state girate le scene di Hogwarts. L’ultimo giorno faremo un tuffo tra i luoghi più magici di Edimburgo prima di rientrare in Italia.

Tutte le colazioni e le cene sono incluse nel prezzo finale.

scotland

26 Aprile – Italia / Edimburgo / Fort William

27 Aprile – Glenfinnan / Lago di Loch Ness

28 Aprile – Loch Lomond / Glasgow / Edimburgo

29 Aprile – Castello di Alnwick

30 Aprile – Visita di Edimburgo / Rientro in Italia

 

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: venerdì 26 aprile 2019 – ITALIA / EDIMBURGO / FORT WILLIAM

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo (volo non incluso). Partiremo per un’escursione di un’intera giornata. Visiteremo il castello di Stirling, uno dei più grandi e importanti castelli della Scozia, sia storicamente che architettonicamente. Dopo la visita ci dirigeremo verso l’Highland, scenario di molti film di Harry Potter. Pranzo libero. Faremo uno stop a Glen Coe, uno dei paesaggi più suggestivi della Scozia: anche se non siete degli appassionati di Harry Potter, non potete assolutamente escluderla dal vostro elenco di luoghi imperdibili scozzesi! È il posto perfetto per un pranzo e una pinta di birra. Cena e pernottamento nella zona di Fort William.

rucksack-magazine-359282-unsplash

2° giorno: sabato 27 aprile 2019 – GLENFINNAN / LOCH NESS

Partenza verso la valle di Glenfinnan, dove passa l’Hogwarts Express. Faremo uno stop al Glenfinnan Railway Musem, sarà una delle tappe più memorabili del viaggio. Proseguiremo verso nord per visitare uno dei laghi più famosi del mondo, Loch Ness. Visiteremo il castello di Urquhart, uno dei castelli più grandi della Scozia. Pranzo libero. Cena e pernottamento nella zona di Fort William.

3° giorno: domenica 28 aprile 2019 – LOCH LOMOND / GLASGOW / EDIMBURGO

Colazione in hotel e partenza per il Trossachs National Park, il più grande della Scozia. Qui trova rifugio uno dei laghi più romantici del Paese: il Loch Lomond. Proseguiremo per Glasgow per un tour panoramico e sosta per il pranzo. Ammireremo alcune delle splendide architetture gotiche di Glasgow nel West End (sembrerà di camminare ad Hogwarts). Successivamente ci trasferiremo a Edimburgo per la cena e il pernottamento.

scott-jackson-438708-unsplash

4° giorno: lunedì 29 aprile 2019 – CASTELLO DI ALNWICK

Colazione in albergo. Partiremo dall’hotel con la guida per un’escursione di un’intera giornata. Andremo in direzione dell’Inghilterra per visitare il castello di Alnwick. Questo castello famosissimo e molto suggestivo è stato usato per le riprese dell’esterno e dell’interno di Hogwarts nei film di Harry Potter. La sua apparizione nei film ha contribuito a modellare l’immaginazione pubblica su come dovrebbero essere i castelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientreremo ad Edimburgo. Cena e pernottamento a Edimburgo.

5° giorno: martedì 30 aprile 2019 – EDIMBURGO / ITALIA

Colazione in hotel. Partiremo con la guida per un tour della città in cui si potranno ammirare il Castello di Edimburgo e il Royal Mile i vicoli tortuosi e l’architettura medievale; la città ha certamente alcune cose in comune con le ambientazioni dei libri e dei film. Ci fermeremo alla Elephant House dove JK Rowling ha iniziato a tracciare le avventure dei suoi libri. A pochi passi da The Elephant House scopriremo questo famigerato e spettrale cimitero e luogo di sepoltura di alcuni noti accademici e scrittori del passato. Qui sono sepolti personaggi dai quali sono stati tratti i nomi dei libri: Thomas Riddell, William McGonagall e Elizabeth Moodie. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Edimburgo. Rientro in Italia con volo (non incluso).

adam-wilson-391594-unsplash

I NOSTRI HOTEL (o similari)

Fort William (2 notti) – Ben Nevis 3*

https://strathmorehotels-thebennevis.com

Edimburgo (2 notti) – Holiday Inn Express City Center 3*

https://www.ihg.com/holidayinnexpress

 


PREZZI

1.300 euro a persona (volo escluso)

supplemento camera singola – 285 euro

Per bloccare il vostro posto è necessario versare un acconto del 30% (pari a 390 euro) entro il 28 Febbraio, e successivamente il saldo entro il 29 Marzo 2019.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Incontro e assistenza in aeroporto da parte del nostro team all’arrivo e alla partenza
  • Trasferimenti in mini-bus nuovi con AC
  • Sistemazione in hotel 3* come indicato o similari
  • Trattamento di mezza pensione (colazioni e cene incluse)
  • Guida privata di lingua italiana per tutto il tour
  • Biglietti d’ingresso ove previsti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Accompagnatori per tutto il viaggio in Scozia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli A/R da e per l’Italia
  • Pasti e bevande non menzionati in programma
  • Extra personali e mance
  • Assicurazione annullamento 6% del totale del viaggio
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

 


 

VOLI CONSIGLIATI 

RYANAIR (Bergamo)

26.04.2019    Bergamo 10:35 – Edimburgo 12:00

30.04.2019    Edimburgo 19:50 – Bergamo 23:15

EASY JET (Milano Malpensa)

26.04.2019    Milano Malpensa 08:30 – Edimburgo 10:00

30.04.2019   Edimburgo 20:20 – Milano Malpensa 23:50


DOCUMENTI NECESSARI: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto


INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com o gruppi@futuradria.com

Disponibilità limitata.

 

Il programma riportato corrisponde a un viaggio di gruppo prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi
FUTURADRIA SRL
BCC di GRADARA,
Filiale di Cattolica centro
8, Piazza Ermete Re – 47841 Cattolica (RN)
I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Futuradria srl che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

 

roland-losslein-685065-unsplash

Write a comment