eduardo-flores-e2Jiqrl4n_g-unsplash 2
VIAGGI DI GRUPPO

Viaggio di gruppo in Perù – Agosto 2020

VIAGGIO DI GRUPPO IN PERÙ

9 – 20 AGOSTO 2020

 Quest’estate vi portiamo in viaggio in Perù, considerato il paese con più ricchezze al mondo. Dal 9 al 20 Agosto viaggeremo attraverso le meraviglie leggendarie di un luogo dove la diversità e l’autenticità della sua cultura, natura e gastronomia nascondono il segreto della vita stessa. 

Prenota Subito!

INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com

Parti con noi per il Perù

dal 9 al 20 AGOSTO 2020

 

Partiremo da Lima, capitale del Perù, dove trascorreremo la prima notte prima di spostarci a Paracas per visitare le isole Ballestas. Viaggeremo poi verso Nasca passando per  la surreale oasi di Huacachina a Ica. Visiteremo Arequipa e Puno con il famosissimo Lago Titicaca e le isole galleggianti degli Uros. Da Puno partiremo alla volta di Cusco. Da qui, dopo aver visitato alcuni spettacolari siti archeologici, ci sposteremo in treno verso il paese di Machu Picchu Pueblo. E sarà giunto il momento di vedere con i nostri occhi una delle sette meraviglie del mondo: Machu Picchu. Ma le emozioni non saranno ancora finite perchè una delle ultime tappe del viaggio sarà la splendida catena delle Rainbow Mountain arrivando a circa 5,200mt di altitudine.

 

1° Giorno – Italia / Lima

2° Giorno – Lima / Paracas

3° Giorno – Paracas / Ica / Nasca

4° Giorno – Nasca / Arequipa

5° Giorno – Arequipa / Puno

6° Giorno – Lago Titicaca: Uros & Taquile

7° Giorno – Puno / Cusco

8° Giorno – Cusco / Valle Sacra / Machu Picchu Pueblo

9° Giorno – Machu Picchu

10° Giorno – Rainbow Mountain

11° Giorno – Cusco / Lima / Italia

12° Giorno – Italia

ben-ostrower-HkrirTHELjE-unsplash

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

1° giorno:  ITALIA / LIMA

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima ed incontro col nostro personale per il trasferimento. Sistemazione in albergo (servizio privato, assistenza parlante italiano). Pernottamento. 

2° giorno: LIMA / PARACAS

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingresso alla Cattedrale incluso/servizio privato, guida parlate italiano). Pranzo incluso. Trasferimento per Paracas (km. 250, macchina privata). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

3° giorno: PARACAS / ICA / NASCA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (per ragioni legate al clima, le escursioni possono essere ritardati o cancellati). Trasferimento per Nasca (km. 200, macchina privata). Lungo la strada sosta per visitare la pittoresca oasi di Huacachina a Ica (foto). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

Opzionale: trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo, per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati) (servizio collettivo, guida-pilota parlante spagnolo/inglese).

peru-1587120_1280

4° giorno: NASCA / AREQUIPA

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Arequipa (km. 600, circa 9 ore effettive di viaggio / macchina privata con autista in spagnolo). Pranzo incluso in ristorante lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

 

5° giorno: AREQUIPA / PUNO

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio privato, guida parlate italiano). Dopo il pranzo (incluso), trasferimento per Puno (km. 300, macchina privata). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

 

6° giorno: PUNO / LAGO TITICACA: UROS & TAQUILE / PUNO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a navigare sul Lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (barca e guida parlante italiano privati). Pranzo típico sull’isola di Taquile incluso. Pernottamento. 

island-15957_1280

7° giorno: PUNO / CUSCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla città di Cusco (km. 390 / servizio privato, guida parlante italiano). Il percorso include le seguenti soste : 

Passo La Raya (punto piú alto del percorso 4,335 mslm) 

Pranzo buffet (incluso) 

Chiesa Coloniale di Andahuaylillas (ingresso incluso) 

Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

 

8° giorno: CUSCO / VALLE SACRA / OLLANTA / MACHU PICCHU PUEBLO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare il mercato di Pisaq, la saline di Maras, il Laboratorio agrícola Inca di Moray e il paese/sito archeologico di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio privato, guida parlante italiano). Pranzo in ristorante incluso. In tempo utile trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno verso il paese di Machu Picchu Pueblo (circa 1 ora 30 minuti). Arrivo, trasferimento pedonale e sistemazione in albergo. Pernottamento. 

landscape-1633915_1920

9° giorno: MACHU PICCHU PUEBLO / MACHU PICCHU / CUSCO

Prima colazione in hotel. Nella mattina (orario soggetto alla disponibilità del turno d’ingresso) incontro con la guida per il trasferimento verso una delle sette meraviglie del mondo: Machu Picchi. Ingresso e visita al sito archeologico di Machu Picchu (guida locale privata parlante italiano). Dopo la visita rientro al paese in pullman, pranzo in ristorante (incluso) e trasferimento alla stazione per prendere il treno verso la stazione di Poroy. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo, cena in albergo (inclusa). Pernottamento.

Il biglietto del treno consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (1 borsa o 1 zaino) di peso non superiore a 5kg e una dimensione massima di 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo. Il bagaglio deve rimanere custodito nell’hotel di Valle Sacra. 

scott-umstattd--6HgP_ekYC4-unsplash

10° giorno: MACHU PICCHU PUEBLO / MACHU PICCHU / CUSCO

Prima colazione in hotel. Verso le 05.00 ore pick-up dall’albergo di Cusco e inizio del viaggio verso la splendida catena di montagne colorate nominate Arcobaleno. Si prende la strada verso il sud fino alla comunità di Pitumarca. Dopo l’arrivo inizio della camminata in salita di 2 km fino alla vetta (5,200 m.s.l.m.), accompagnati durante il percorso dalla magnifica presenza della montagna Apu Ausangate. Arrivo e tempo a disposizione per esplorare questo posto unico. Dopodiché s’incomincia la discesa fino al punto d’inizio del trekking dove ci aspetta il trasporto per rientrare alla città di Cusco, con pranzo al sacco incluso. Arrivo a Cusco previsto verso le 15.00 ore circa per iniziare la visita pedonale del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/sito archeologico di Coricancha compresi / servizio privato, guida parlante italiano). Resto del pomeriggio a disposizione. Cena inclusa con spettacolo in ristorante (raggiungibile a piedi dall’hotel). Pernottamento. 

NB. Per fare questo trekking è fondamentale essere in condizioni fisiche ottimali e partire ben idratato. Il punto più alto del trekking è sui 5,200 mt. Per chi lo desidera, nel punto d’inizio del trekking è possibile noleggiare cavalli per fare una parte del cammino. 

Escursione soggetta alle condizione climatiche.

 

mckayla-crump-hjanvZlqoB8-unsplash

11° giorno: CUSCO / LIMA / ITALIA

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso Lima. Arrivo all’aeroporto di Lima per prendere la coincidenza internazionale.

12° giorno: ITALIA 

Arrivo in Italia.

paul-lequay-73FOXT1DvjI-unsplash

 

 

I NOSTRI HOTEL (in fase di conferma)

Lima – Casa Andina Select 4* (superior room) o similare

https://www.casa-andina.com/

Paracas – La Hacienda 4* o similare

https://www.lahaciendabahiaparacas.com

Nasca – DM Nazca Hotel o similare

https://dmhoteles.pe/hoteles/dm-hoteles-nasca/

Arequipa – Casa Andina Select 4* (superior room) o similare

https://www.casa-andina.com/

Puno – Casa Andina Select 4* (superior lake view room) o similare

https://www.casa-andina.com/es/destinos/puno

Cusco – Novotel 4*  o similare

https://all.accor.com/hotel/3254/index.it.shtml

Machu Picchu Pueblo –  El Mapi by Inkaterra 4* (superior deluxe room) o similare

https://www.inkaterra.com/byinkaterra/el-mapi-hotel/the-experience/

 

 


PREZZI

3.000 euro a persona (volo escluso)

quota su base 12 partecipanti

supplemento camera singola – 660 euro

 

Per bloccare il vostro posto è necessario versare un acconto del 30% al momento della conferma, e successivamente il saldo della restante quota entro 30 giorni prima della partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i trasferimenti in arrivo e in partenza da ogni località
  • Sistemazione in hotels come indicato, in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Accompagnatore locale fisso in lingua italiana da Lima fino ad Arequipa
  • Tutti gli ingressi menzionati
  • Escursione a Machu Picchu con treno PerùRail Vistadome
  • Trekking per ammirare le Rainbow Mountain ( servizio privato, trasporto da Cusco al punto di inizio del trekking, guida parlante italiano, biglietto d’ingresso, pranzo, bombola d’ossigeno e kit di pronto soccorso, bevande calde, impermeabile contro la pioggia, bastoncini da trekking)
  • Tutti i pasti inclusi menzionati nel programma
  • Accompagnatori per tutto il viaggio in Perù

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli A/R da e per l’Italia
  • Volo Cuzco / Lima da acquistare in fase di prenotazione (quota indicativa di 250 Euro da riconfermare)
  • Volo opzionale sulle linee di Nasca ( circa 110 USD per persona + 10 USD tasse aeroportuali)
  • Bevande durante i pasti
  • Pasti non indicati nel programma
  • Cavallo extra durante il trekking alle Rainbow Mountain ( supplemento USD 44 a cavallo)
  • Mance per autisti,  guide e Extra personali
  • Assicurazione facoltativa annullamento viaggio (quotazione su richiesta)
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

 

VOLI CONSIGLIATI non inclusi – quotazione su richiesta

Voli da Venezia con Klm via Amsterdam 

KL1650  09 AGOSTO VENEZIA 06:00 – AMSTERDAM 07:55   

KL 743  09 AGSOTO AMSTERDAM 12:35 – LIMA 18:05   

KL 744  19 AGOSTO LIMA 19:55 – AMSTERDAM 15:05 (+1) 

KL1659  20 AGSOTO AMSTERDAM 20:35 – VENEZIA 22:20   

 

Voli da Malpensa  con Klm via Amsterdam 

KL1628  09 AGOSTO MALPENSA 06:40 – AMSTERDAM 08:40   

KL 743  09 AGOSTO AMSTERDAM 12:35 – LIMA 18:05   

KL 744  19 AGSOTO LIMA 19:55 – AMSTERDAM 15:05 (+1) 

KL1633  20 AGOSTO AMSTREDAM MALPENSA 1640 1820  

 

Voli da Roma  con Klm via Amsterdam 

KL1596  09 AGOSTO ROMA 06:30 – AMSTERDAM  09:00   

KL 743  09 AGSOTO AMSTERDAM 12:35 – LIMA 18:05   

KL 744  19 AGOSTO LIMA 19:55 – AMSTERDAM 15:05 (+1)

KL1607  20 AGSOTO AMSTERDAM 16:35 – ROMA 18:45

 


DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

VISTO: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.


INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com o gruppi@mikrotour.com

Disponibilità limitata.

Il programma riportato corrisponde a un viaggio di gruppo prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi

MIKROTOUR VIAGGI srl

Via Segantini, 7 – 38015

Lavis (TN) – ITALY

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Mikrotour Viaggi srl che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

 

Write a comment