taj mahal
VIAGGI DI GRUPPO

Viaggio di gruppo in India | 7 – 14 Marzo 2020

VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA

 

POSTI ESAURITI

dal 07 al 14 MARZO 2020

Si vola in India, una nazione con una ricchezza di paesaggi, popoli, storia, arte e tradizioni difficilmente riscontrabile in altri paesi del mondo. In occasione del celebre Holi Festival – la festa dei colori, viaggeremo attraverso alcune delle città indiane più belle ed importanti, partendo da Agra per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, passando per la meravigliosa Jaipur, Mandawa,  fino ad arrivare a Delhi.

Prenota Subito!

INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com

Parti con noi per l’India

dal 07 al 14 MARZO 2020

 

L’ipnotico deserto del Thar, ma anche l’arte e l’architettura, con città fantasma e città fortezza, i fiabeschi palazzi del Maharaja, e ancora i vivaci costumi tradizionali, i pittoreschi bazar. Partiremo da Agra dove ci aspetterà il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Visiteremo Jaipur, la città rosa, dove ci aspetterà una full immersion nel celebre Holi Festival – la festa dei colori. A Jaipur visiteremo inoltre il Palazzo dei Venti e il Forte Amber. Proseguiremo verso Mandawa che appare dalle sabbie del deserto come un miraggio e termineremo a  Delhi, capitale dell’Unione Indiana, in bilico fra tradizione e modernizzazione.

 

1° Giorno – Italia / Delhi

2° Giorno – Delhi / Agra

3° Giorno – Agra / Jaipur

4° Giorno – Jaipur (Holi Festival)

5° Giorno – Jaipur / Mandawa

6° Giorno – Mandawa / Delhi

7° Giorno – Delhi 

8° Giorno – Delhi / Italia

 

 

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno:  ITALIA / DELHI

Partenza con volo di linea dall’Italia (non incluso).

 

2° giorno: DELHI / AGRA

Arrivo a Delhi con il volo Intercontinentale, incontro con il nostro rappresentante. Partenza per Agra. Arrivo ad Agra e (tempo permettendo) sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una doccia/cambio. Cominceremo a visitare la città partendo dal Forte Rosso, una vasta costruzione che si affaccia sul fiume Yamuna,  Itimad –Ud –Daulha  nota per i suoi mosaici e perché rappresenta il passaggio da un’architettura tipica di Akbar in arenaria. Al termine delle visite , rientro in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

 

3° giorno: AGRA / JAIPUR

Prima colazione in hotel. Raggiungeremo il Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo. È un magnifico “sogno” in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in un paesaggio immacolato. Sarà uno degli highlight del nostro viaggio. Terminate le visite partenza in pullman per Jaipur, capitale del Rajastan ed una delle città più affascinanti dell’India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Questa Città è anche nota come la Città Rosa. Lungo il percorso sosta prevista alla splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande. Oggi è disabitata ed è nota come la “città fantasma”. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Arrivo in serata a JaIpur, sistemazione in hotel e pernottamento.

taj mahal

4° giorno: JAIPUR 

Dopo la prima colazione in hotel ci verrà consegnato un un tradizionale abito indiano ed un “kit dei colori” per partecipare attivamente alla famosissima “festa dei colori – HOLI FESTIVAL”. Si tratta di una festa amatissima, simboleggia il ritorno della primavera, è una sorta di carnevale indiano di allegria e di colore. Nel tardo pomeriggio visiteremo il tempio delle scimmie a Galtaji (fuori dai classici itinerari turistici).  Al termine della visita rientro in hotel. In serata cena tipica a buffet al Samode Palace con abiti tradizionali, che si trova a circa 40km da Jaipur. Questo palazzo fa parte ora del gruppo di hotel Heritage ed è gestito dai proprietari ereditari di queste strutture. Costruito con colori vivaci, e in tipico stile del luogo è diventato famoso ed è stato sede di film di fama nazionale e internazionale.

holi festival india

5° giorno: JAIPUR / MANDAWA

Dopo la prima colazione, partiremo verso il Forte Amber che si trova circa 10 km da Jaipur. All’arrivo saliremo in Jeep per raggiungere le colline di Aravalli. Questo forte ha il colore del miele e riflette la sua struttura imponente nel lago Maota.  Al termine inizieremo a  la visita di Jaipur, chiamata “la città rosa”. Sosteremo al City Palace – la residenza della famiglia reale , all’osservatorio astronomico e al Palazzo dei Venti chiamato “Hawa Mahal”. Tempo permettendo, faremo giro a piedi per esplorare la vita quotidiana che si svolge nei vicoli della parte vecchia. All’arrivo a Mandawa, sistemazione in hotel e pernottamento.

jaipur palazzo dei venti

6° giorno: MANDAWA / DELHI

Dopo la prima colazione partiremo con la visita di Mandawa. Questa piccola regione del Rajasthan fu per secoli la residenza prescelta da una comunità di mercanti Marwari.  All’arrivo a Mandawa, ci sistemeremo in hotel. Nel pomeriggio inizieremo le visite della cittadina famosa per le antiche Haveli dipinte nello stile dello Shekawati. Appare dalle sabbie del deserto come un miraggio, risale al XVIII secolo e fu fondata da ricche famiglie di mercanti. Alcune delle ricche dimore costruite lungo le piste carovaniere che conducevano al Pakistan non mancheranno di stupire anche il più disincantato fra i viaggiatori. Al termine della visita partenza alla volta di Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel, pernottamento.

 

7° giorno: DELHI

Prima colazione in hotel. Visiteremo la nuova città: i quartieri centrali dove si trovano i Palazzi del Governo, la Porta dell’India, il Parlamento, il tempio Sikh Bangla Saheb , Sikhismo. Successivamente visiteremo Agarsen Ki Baoli (il pozzo con le scale), la parte vecchia chiamata Shajahanabad, Jama Masjid (Moschea del venerdì), il Mausoleo di Mahatma Gandhi e passeggeremo infine in Chandni Chowk (il cuore delle attività nella parte vecchia di Delhi).  Seguirà un suggestivo giro in risciò a pedale per rendersi conto della vita locale che si svolge nelle stradine della parte vecchia della città. Al termine delle visite, rientro in hotel, camere a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check in sul volo intercontinentale di rientro.

 

8° giorno: DELHI / ITALIA

Arrivo in Italia.

 

 

 

I NOSTRI HOTEL 

Delhi (1 notte) – ITC Welcomhotel 5***** (o similare)

www.itchotels.in/hotels/new-delhi/welcomhoteldwarka

Mandawa (1 notte) – Hotel Grand Haveli- Heritage (o similare)

www.grandhaveli.com

Jaipur (2 notti) – Hotel Park Regis 4**** (o similare)

www.parkregisjaipur.in

Agra (1 notte) – Hotel Clarks Shiraz 5***** (o similare)

www.hotelclarksshiraz.com

Delhi utlima notte in hotel nei pressi dell’aeroporto (fino al momento del transfer in aeroporto)

 


PREZZI

1.090 euro a persona (volo escluso)

supplemento camera singola – 240 euro

Per bloccare il vostro posto è necessario versare un acconto del 30% (327,00€) al momento della conferma, e successivamente il saldo della restante quota entro 30 giorni prima della partenza.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimenti da/per gli aeroporti con il pullman privato
  • Assistenza all’arrivo e partenza in aeroporto dal personale
  • Trattamento di mezza pensione
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con bagno.
  • Servizio di guida accompagnante in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Salita al Forte Amber in Jeep a Jaipur
  • 2 Bottiglie d’acqua minerale al giorno durante i tragitti
  • Vestiti tradizionali Indiani e kit di colori per il festival di Holi
  • Cena a Buffet con abiti tradizionali e trasferimenti presso il Samode Palace a Jaipur
  • Camera a disposizione in hotel a Delhi ultimo giorno fino al trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il check in sul volo Intercontinentale di rientro.
  • Assicurazione Multiassistenza Basic Intermundial con assistenza al viaggiatore e spese mediche fino a €200.000 Mondo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli A/R da e per l’Italia e tasse
  • Pasti e bevande non menzionati in programma
  • Wifi in hotel
  • Facchinaggio, Mance ed Extra personali
  • Visto di ingresso in India
  • Assicurazione integrativa spese mediche e contro annullamento.
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

 

 

VISTI

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Visto on-line tramite il sito : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html da pagare con carta di credito del cliente.  e-Visa validità 30 giorni $ 25,00 in alta stagione (da luglio a marzo)

 

VOLI CONSIGLIATI non inclusi – quotazione su richiesta

Consigliamo di volare con i seguenti voli, e raccomandiamo di consultarci per tutti i dettagli al fine di trovare la migliore soluzione di arrivo e partenza per l’ottimizzazione dei tempi.

 

Voli diretti da Milano:

AIR INDIA

AI  138   07MAR MXPDEL  2000  0745 

AI  137   14MAR DELMXP  1420   1830 

 

Voli diretti da Roma

ALITALIA

AZ 770  07MAR  FCODEL         1420 0210+1

AZ 769  14MAR  DELFCO         0400 0820  

 

Voli da Venezia (non diretto)

TURKISH AIRLINE via Istanbul

TK1872  07MAR  VCEIST         1425 1850   321

TK 716  07MAR  ISTDEL          2050 0515+1

TK 717 14MAR  DELIST         0655 1130  

TK1871 14MAR  ISTVCE        1245 1325  

 


DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con visto.

VISTOVisto on-line tramite il sito : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html da pagare con carta di credito del cliente.


INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com o gruppi@mikrotour.com

Disponibilità limitata.

Il programma riportato corrisponde a un viaggio di gruppo prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi

MIKROTOUR VIAGGI srl

Via Segantini, 7 – 38015

Lavis (TN) – ITALY

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Mikrotour Viaggi srl che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

 

Write a comment