angkor wat
VIAGGI DI GRUPPO

Viaggio di gruppo in Cambogia e Laos – Febbraio 2020

VIAGGIO DI GRUPPO IN CAMBOGIA E LAOS

dal 11 al 21 FEBBRAIO 2020

Si parte per un’avventura verso due dei paesi più incredibili di tutto il sud-est Asiatico. La Cambogia, con  le celebri rovine dei templi di Angkor, l’ottava meraviglia del mondo, è una terra di estrema bellezza e con uno straordinario patrimonio storico, ricca di fascino esotico e mistero. Il Laos conserva ancora le sue antiche tradizioni grazie ad uno spettacolare ambiente naturale che ha favorito un isolamento interno. Le sue province settentrionali sono la culla di montagne, foreste tropicali e fiumi. 

Prenota Subito!

INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com

 

Parti con noi per la Cambogia e il Laos

dal 11 al 21 FEBBRAIO 2020

 

Partiremo dalle rovine dei templi di Angkor in Cambogia, facendo base a Siem Reap, una delle località più vive del paese. Visiteremo in tuk tuk i misteriosi templi abitati da scimmie e avvolti dalla natura selvaggia, e navigheremo tra le acque del lago Tonle Sap attraverso villaggi galleggianti. Ci sposteremo poi nelle regioni settentrionali del Laos, tra le zone più autentiche di tutto il sud-est Asiatico, dove le tradizioni hanno ancora profonde radici tra le montagne coperte di giungla tropicale. Partiremo da Luang Prabang, dove le guglie dei templi dorati e le tonache color zafferano dei monaci buddisti contrastano con il verde accecante della natura circostante. Ci sposteremo infine a Vang Vieng, pochi chilometri a sud, nella quale esploreremo i parchi circostanti tra lagune e grotte scavate nelle montagne.

Siamo convinti che questi siano due dei pochi paesi rimasti nel sud-est Asiatico dove l’urbanizzazione e la modernità non sono ancora arrivati totalmente. Vale la pena vivere queste realtà prima che lo sviluppo le inghiottisca in poco tempo.

 

1° Giorno – Italia / Singapore

2° Giorno – Singapore/ Siem Reap

3° Giorno – Templi di Angkor

4° Giorno – Siem Reap (Lago Tonle Sap)

5° Giorno – Siam Reap / Luang Prabang (Laos)

6° Giorno – Escursione a Luang Prabang 

7° Giorno – Luang Prabang / Vang Vieng 

8° Giorno – Escursione a Vang Vieng

9° Giorno – Vang Vieng / Vientiane

10° Giorno – Vientiane / Singapore / Italia

11° Giorno – Italia (arrivo in primissima mattinata)

 

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno:  ITALIA / SINGAPORE

Partenza con volo di linea dall’Italia (non incluso). Scalo a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: SINGAPORE / SIEM REAP

Ripartenza da Singapore con arrivo all’aeroporto di Siem Reap. Accoglienza da parte del nostro personale. Trasferimento con bus privato con autista in hotel. Check-in. Tempo libero. Cena libera e pernottamento.

 

3° giorno: ANGKOR WAT

Intera giornata dedicata alle visite di Angkor in tuk tuk (tipici mezzi di trasporto locale). Primo trasferimento all’alba per ammirare il sorgere del sole davanti al leggendario Angkor Wat. Prima dell’ingresso al tempio saremo accompagnati alla biglietteria per l’acquisto dei ticket d’ingresso (37 $ circa da saldare sul posto). Rientro in hotel per la colazione. Dopo la prima colazione cominceremo il giro dei templi partendo da Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti. Proseguimento per arrivare al tempio più bello: Ta Prohm – il celebre tempio di Tomb Raider avvolto dagli alberi. Nel pomeriggio, visiteremo la città di Angkor Wat, il più vasto del complesso. Il tempio è patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Concluderemo le visite con il tempio di Pre Rup per ammirare il tramonto. Rientro in hotel in tuk tuk. Cena libera e pernottamento in hotel.

angkor wat cambogia

angkor wat con the globbers

angkor the globbers

monaco angkor

4° giorno: SIEM REAP (escursione Tonle Sap)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per shopping e/o visite individuali. Nel pomeriggio partiremo per un’escursione sul lago Tonle Sap. Navigheremo attraverso il villaggio galleggiante di Kampong Pluck fino ad ammirare il tramonto. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

 

5° giorno: SIEM REAP / LUANG PRABANG (volo interno)

Dopo la prima colazione tempo libero per shopping ed eventuali visite private. Le camere saranno disponibili fino a mezzogiorno. Trasferimento privato in aeroporto per il volo verso il Laos. Arrivo, accoglienza in aeroporto a Luang Prabang e trasferimento presso il nostro hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: LUANG PRABANG

Alle prime luci dell’alba assisteremo al Tak Bat, la processione mattutine dei monaci buddisti per le strade della città. Prima colazione in hotel. Partenza con bus privato e guida per le spettacolari cascate di Kuang Si dove potremo nuotare in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o fare una breve escursione lungo i sentieri della foresta che circonda le cascate. Nei pressi della cascata, tempo permettendo, sarà anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Rientro a Luang Prabang e breve city tour del centro con una visita al Royal Palace e al magnifico Wat Xiengthong. Tempo libero per shopping o per rilassarsi in uno dei tanti caffè francesi della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

kuang si falls laos

luang prabang the globbers

7° giorno: LUANG PRABANG / VANG VIENG

Prima colazione in hotel. Questa mattina presto partiremo in direzione di Vang Vieng; la strada che attraversa le montagne di questa regione montagna offrirà viste spettacolari. Lungo il percorso effettueremo varie soste:  Houi Hei, il villaggio Khmu di Ban Kiu Kam Pone dove potremo interagire con una delle più particolari minoranze etniche della zona, e per concludere Phou Phueng Fa da dove potremo ammirare una delle più spettacolari viste dell’intero Laos. Ripresa la strada per Vang Vieng visiteremo Ban Hin Ngon un pittoresco villaggio Hmong e prima di arrivare a destinazione ci sarà la possibilità di fermarvi a Koe Kuang, un mercato locale molto particolare e insolito. Arriveremo a Vang Vieng nel pomeriggio. Tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

8° giorno: VANG VIENG

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento privato per un trekking sulle montagne dove potremo ammirare dai view-points gli splendidi paesaggi  di Vang Vieng, direttamente dalle montagne che sovrastano le diverse grotte. IMPORTANTE: il trekking è un po’ impegnativo, ci vorrà quindi una buona forma fisica per effettuarlo. Nel pomeriggio partiremo nuovamente alla scoperta della famosa Blue Lagoon, dove potremo tuffarci o lanciarci con le liane. Cena libera e pernottamento in hotel.

van vieng the globbers

monaci laos

vang vieng laos

9° GIORNO: VANG VIENG / VIENTIANE

Oggi, dopo la colazione, mattinata libera per shopping o eventuali visite individuali. Dopo il pranzo libero partenza con bus privato per il trasferimento a Vientiane. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO: VIENTIANE / SINGAPORE / ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (solo autista) presso l’aeroporto di Vientiane per il volo di rientro in Italia. Scalo a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

 

11° giorno: venerdì 21 febbraio – ITALIA

Arrivo in Italia in primissima mattinata.

 

 

 

I NOSTRI HOTEL (in fase di conferma)

Siem Reap (3 notti) – Central Boutique Angkor *** (o similare)

www.centralboutiqueangkorhotel.com

Luang Prabang (2 notti) – Villa Chitdara *** (o similare)

www.villachitdara.com

Vang Vieng (2 notti) – Silver Naga Hotel **** (o similare)

www.silvernaga.com

Vientianne (1 notte) – Chanthapanaya Hotel *** (o similare)

www.chanthapanyahotel.com


PREZZI

1.315 euro a persona (volo escluso)

supplemento camera singola – 310 euro

Per bloccare il vostro posto è necessario versare un acconto del 30% (395,00€) al momento della conferma, e successivamente il saldo della restante quota entro 30 giorni prima della partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i trasferimenti privati con trasporto bagagli incluso
  • Pernottamento di 8 notti in hotel come indicati (o similari)
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite guidate con guida parlante italiano a: 
    • Siem Reap (giornata intera Angkor – trasf. in tutk tuk inclusi)
    • Siem Reap (escursione sul lago Tonle Sap)
    • Luang Prabang (cascate Khunag Si + city tour)
    • Luang Prabang-Vang Vieng (trasferimento con soste)
    • Vang Vieng (trekking sulle montagne + trasferimento Blue Lagoon)
  • Assicurazione medico base (€ 5.000,00 massimale)
  • Accompagnatori per tutto il viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli A/R da e per l’Italia e tasse
  • Pasti e bevande non menzionati in programma
  • Ingresso giornaliero al sito di Angkor (37$ circa da saldare di persona sul posto)
  • Ingressi alle cascate
  • Facchinaggio, Mance ed Extra personali
  • Assicurazione annullamento (facoltativa pari al 6% del totale del viaggio)
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

 

VISTI

  • Visto Cambogia (circa 30 $ da saldare in aeroporto)
  • Visto Laos (circa 35 $ da saldare in aeroporto)
  • Portare con sé 2 foto tessera

 

 

VOLI CONSIGLIATI non inclusi – quotazione su richiesta

Consigliamo di volare con i seguenti voli SINGAPORE AIRLINES e LAO AIRLINES

 

11 febbraio SQ377 Milano Malpensa 12:40 – Singapore 07:35

12 febbraio SQ5026 Singapore 8:40 – Siem Reap 9:45

15 febbraio QV526 Siem Reap 16:25 – Luang Prabang 18:25

20 febbraio SQ8434 Vientiane 13:50 – Singapore 18:00

20 febbraio SQ356 Singapore 23:45 – Milano Malpensa 05:55 (del giorno 21 febbraio)

 

Possibilità di partenza con Singapore Airlines anche da Roma Fiumicino.

 


DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con visto.

VISTO:

Visto Cambogia (circa 30 $ da saldare in aeroporto)

Visto Laos (circa 35 $ da saldare in aeroporto)

Portare con sé 2 foto tessera

 


INFO E PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni scrivete a info@theglobbers.com o gruppi@futuradria.com

Disponibilità limitata.

Il programma riportato corrisponde a un viaggio di gruppo prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dall’agenzia viaggi

FUTURADRIA SRL

BCC di GRADARA,

Filiale di Cattolica centro

8, Piazza Ermete Re – 47841 Cattolica (RN)

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Futuradria srl che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

 

Write a comment