soneva fushi the globbers
Maldive

Soneva Fushi: il lusso non convenzionale alle Maldive

Ebbene si, abbiamo realizzato uno dei nostri sogni: un viaggio alle Maldive!

Le foto online non ci bastavano, dovevamo vedere con i nostri stessi occhi se quello che sembrava un paradiso terrestre lo era davvero.

Ora possiamo confermarlo, lo è.

In tanti viaggi fatti non abbiamo onestamente mai visto un’acqua cristallina come quella che bagna le spiagge di sabbia bianca nelle numerose isole delle Maldive.

La sabbia stessa è talmente chiara da emanare una luce difficile probabilmente da trovare in altri posti al mondo.

Tra tute le isole maldiviane e i numerosi resort che le occupano, abbiamo avuto la fortuna di soggiornare per 4 notti in uno dei più conosciuti e unici: Soneva Fushi.

Soneva ha ben 3 proprietà, una delle quali in Thailandia, e uno Yacht di lusso per poter solcare le acque delle Maldive in grande stile.

Il trio di resort sono conosciuti in tutto il mondo per la loro unicità e per una filosofia di soggiorno nata proprio qui: #nonewsnoshoes.

Questo lifestyle adottato da Soneva e amato da chiunque abbia la fortuna di poterlo provare, garantisce un estremo contatto con la natura e con l’ambiente circostante grazie soprattutto al fatto che tutti gli ospiti sono invitati a rimuovere le scarpe non appena sbarcano sull’isola e a non indossarle per tutta la durata del soggiorno.

Siamo sicuri che molti lo amerebbero dal primo momento, e forse per qualcuno potrebbe sembrare strano o bizzarro, ma una volta superato il leggero impatto iniziale vi assicuriamo che ci si abitua alla sensazione con estrema facilità.

soneva fushi view

soneva fushi sand bank

soneva fushi main restaurant

soneva fushi

soneva fushi the globbers

sunset soneva fushi

Soneva Fushi, posto su uno degli atolli più belli e ricchi di fauna marina di tutto il paese, non è come gli altri resort.

Probabilmente suonerà strano dal momento che stiamo parlando di uno dei paradisi terrestri per eccellenza, ma il Soneva Fushi potrebbe richiedere a qualcuno un po’ di tempo per essere digerito nella maniera giusta.

Come mai? Perché non rientra nella categoria dei classici resort maldiviani che siamo abituati ad immaginare (per quello c’è il Soneva Jani con le sue enormi ville sull’acqua).

Il Soneva Fushi con ville da una fino a nove stanze da letto tutte con accesso privato in spiaggia, ha un fascino wild che sposa perfettamente il lusso e il comfort, dovuto al fatto che la giungla dell’isola è stata lasciata intatta dando modo di immergersi in un’autentica atmosfera tropicale.

Pedalare in bici tra le palme e le le liane che scendono dagli alberi incrociandosi sopra la testa, ascoltando il suono di decine di specie di uccelli diversi, è una sensazione inaspettata che garantisce di frenare più volte lungo la strada solamente per alzare gli occhi verso la giungla ed esclamare WOW!

Si tratta, a parere nostro, di un luogo che vale decisamente il prezzo del viaggio.

soneva fushi villa

soneva fushi open bathroom

soneva fushi jungle

Il concept eco del Soneva Fushi è racchiuso anche nei ristoranti sparsi sull’isola, che sposano perfettamente il concetto green in quanto servono cibo che viene coltivato all’interno dell’isola stessa. Più km 0 di così è davvero impossibile. E credeteci, visitare gli orti del resort è una bellissima esperienza.

Inutile dirvi che la qualità dal cibo in tutti i ristoranti e durante tutte le ore del giorno è un gradino sopra al livello di eccellenza, tanto che il Soneva Fushi potrebbe presto entrare nella classifica dei migliori ristoranti al mondo.

Quello che ad essere onesti abbiamo amato di più (giusto perchè ci conoscete e non vogliamo smentirci mai) è stata la stanza del cioccolato e dei formaggi aperta quasi 24h e sempre a completa disposizione. Un miraggio praticamente. 

E alcuni di voi penseranno: “si ma il famoso scivolo del Soneva che si tuffa tra le acque cristalline della spiaggia?”. Bellissimo e oggettivamente super divertente infatti l’abbiamo provato più e più volte, ma la stanza del cioccolato non la batte nessuno! Non biasimateci.

soneva fushi food

soneva fushi slide

soneva fushi out of blue

Chi crede poi che alle Maldive ci si annoi si sbaglia, perché ci sono veramente un mondo di attività che si possono fare a partire dallo snorkeling, dagli sport d’acqua anche quelli più adrenalinici, al diving.

Il Soneva organizza crociere per l’avvistamento dei delfini, incontri con le mante (durante la stagione della migrazione), cocktail su lingue di sabbia in mezzo al mare, e molte altre attività che potete vedere CLICCANDO QUI.

Servizio, cibo, concept, struttura, qualità della spiaggia, preparazione del personale, attività proposte “voto diesci!”

Ultima informazione che vogliamo darvi riguardo il Soneva: questa compagnia è la prima alle Maldive che permette ai suoi ospiti di acquistare le ville presenti sull’isola.

Che ne dite, ci facciamo un pensierino tutti assieme?

 

Write a comment