lungarno-collection_portrait-roma_penthouse-trinita-dei-monti_view-photogallery
HOTELS Italia

Portrait Roma: l’ospitalità firmata Ferragamo

Ormai non è più un segreto che come coppia e come viaggiatori amiamo particolarmente il lato più ricercato e raffinato delle destinazioni che abbiamo la fortuna di visitare.

Avete avuto modo di vederci in viaggio diverse volte, mentre documentiamo tutto ciò che sperimentiamo e viviamo quindi sapete di cosa stiamo parlando, così come speriamo di aver trasmesso lo stesso feeling a chi è venuto in viaggio assieme a noi.

Amiamo il bello in tutte le sue forme e ammettiamo di essere attratti da tutto ciò che di meglio può offrire una destinazione.

Recentemente come avrete visto tramite il nostro profilo Instagram abbiamo visitato Firenze e Roma, che oltre ad essere due poli culturali del nostro paese conosciuti in tutto il mondo, sono anche le due città che ospitano gli hotel a 5 stelle della Lungarno Collection, che abbiamo avuto l’immenso piacere di mostrarvi virtualmente.

Portrait Roma è infatti uno dei prestigiosi hotel della Lungarno Collection e porta la inconfondibile firma della Famiglia Ferragamo.

Fa parte di The Leading Hotels of the World ed è stato decorato per quattro anni consecutivi delle 5 Stelle Forbes.

Il culto dell’ospitalità e dell’eleganza come potrete capire scorre nel sangue di questa collezione di dimore storiche e prestigiose posizionate a Firenze e a Roma, in location esclusive che racchiudono l’essenza di entrambe le famose destinazioni italiane.

C’è una precisa sensazione che ricordiamo di  aver provato entrando in questi hotel di lusso, una sensazione che è difficile da tradurre in parole ma che ricordiamo perfettamente attraverso l’olfatto: si respira artigianalità e charme a pieni polmoni.

Dopotutto stiamo parlando di Ferragamo, una delle maggiori eccellenze del Made in Italy conosciute in tutto il mondo, e non potevamo aspettarci altro che questo genere di feeling da questi hotel.

lungarno-collection_portrait-roma_entrance-photogallery

lungarno-collection_portrait-roma-photogallery

Ma tornando alla nostra visita alla Capitale e a uno dei più raffinati hotel 5 stelle a Roma, vogliamo mostrarvi più da vicino cosa si nasconde dietro le porte del Portrait Roma in via Condotti, uno dei poli dello shopping più importanti d’Italia.

Le suite sono ben 14, posizionate sopra lo store di Ferragamo, e ricalcano tutte il fascino anni ’50 che contraddistinse l’epoca di Salvatore Ferragamo.

È un po’ come dare uno sguardo inedito sul mondo di questo grande artista, attraverso gli scatti e i bozzetti appesi alle pareti, che ripercorrono la sua epica storia.

La cura nei dettagli? Maniacale, ovviamente.

La tecnologia alla quale ormai nessuno può rinunciare? Alta e presente ovunque.

La vista? Da togliere il fiato.

lungarno-collection_portrait-roma_bedroom-photogallery-1

lungarno-collection_portrait-roma_penthouse-trinita-dei-monti_terrace-photogallery

lungarno-collection_portrait-roma_penthouse-trinita-dei-monti_terrace-photogallery-2

Pensate che l’ultimo piano del Portait Roma è occupato interamente dal Portrait Penthouse Floor, uno spazio privato di 190mq con una terrazza che regala una vista impareggiabile su Via Condotti e Trinità dei Monti.

Avere così facilmente proprio davanti agli occhi tutto il fascino di una delle città più belle e desiderate al mondo è un lusso che il Portrait Roma sa offrire senza troppi giri di parole, ma solo coccolando i propri ospiti al meglio.

E probabilmente il segreto di queste coccole che fanno del comfort uno dei pilastri di questo hotel 5 stelle a Roma, è un team di persone che si prendono cura di qualunque ospite ancor prima dell’arrivo.

Perché dovete sapere che è nella cultura del Portrait Roma, così come della Famiglia Ferragamo, cucire su misura un soggiorno che deve lasciare positivamente il segno.

Non si tratta solamente di normale e accurata accoglienza.

Si tratta di una cura maniacale e personalizzata che copre dalla A alla Z tutte le esigenze di chi soggiorna qui, dal benessere al tempo libero, da esperienze gourmet alla visita della capitale.

Le possibilità al Portrait Roma sono veramente moltissime, ma la filosofia che vi accoglierà in questo hotel 5 stelle a Roma è una: farvi sentire lussuosamente a casa durante il vostro soggiorno nella Città Eterna.

 

Write a comment