bucarest
CONSIGLI

Le 10 città da scoprire nel 2018

Anno nuovo, viaggi nuovi!

Chi non ama viaggiare alzi la mano. Bene, non vediamo nessuno, allora questo articolo fa per voi.

Ogni anno, come tutti ben sappiamo, ci sono sempre delle mete di tendenza iper gettonate  che attirano moltissime persone, e che si piazzano tra le prime scelte quando si pianificano le vacanze.

Ma ogni anno ci sono anche diverse località nuove che entrano nella lista, grazie a diversi fattori che hanno influito nell’anno precedente: apertura di nuove rotte turistiche, ricorrenze specifiche, serie tv o programmi televisivi.

Molti sono i colossi del web che pubblicano la loro classifica annuale, ma dopo aver indagato a fondo crediamo che Booking.com, dall’alto del suo primato mondiale di sito più usato per le prenotazioni online, abbia pubblicato una lista ragionata sulla base degli incrementi di prenotazioni avvenuti nell’arco del 2017.

Ciascuna meta ha la sua particolarità, ciascuna apre gli occhi verso nuove realtà e nuovi panorami.

Ecco allora le 10 mete da scoprire nel 2018.

 

Sapporo, Giappone

Quasi tutti i viaggiatori che partono alla scoperta del Giappone visitano principalmente le città di Tokyo e Kyoto, ma per il prossimo anno una meta molto gettonata sarà Sapporo.

Questa città montuosa a nord del Giappone si può definire una “città gourmet” per l’altissima scelta di ristoranti sopratutto a base di pesce. Sapporo é senza ombra di dubbio una meta ideale per tutte quelle persone che desiderano viaggiare sperimentando nuovi sapori.

Si consiglia inoltre di alloggiare in un “ryokan”, la tradizionale locanda tipica giapponese.

sapporo

Nashville, Stati Uniti

Nashville non solo è famosa per la sua scena musicale country, ma é anche il posto ideale per le attività all’aperto.

Per gli amanti della natura ci sono diversi parchi e lunghe piste ciclabili mentre gli appassionati di musica potranno assistere a spettacoli live nei quartieri più animati della città.

Nashville inoltre sta riscuotendo parecchio successo grazie anche alla serie tv che porta il suo nome.

nashville

Bucarest, Romania

Visitare Bucarest riserva bellissime sorprese perché è una città in continuo cambiamento.

Un luogo vivace che offre a chi la visita molte occasioni di svago con i suoi caffè perfetti per il periodo invernale, e di incontri con la sua storia. Infatti, camminando per le strade gli edifici si mescolano tra stili neoclassici e neogotici, liberty e bauhaus.

La capitale della Romania é un ottima scelta per trascorrere un week end all’insegna della storia e del cibo.

bucarest

Zacopane, Polonia

Questa meravigliosa località montana é sempre stata meta invernale molto ambita dagli sciatori che amano soggiornare qui per sfruttare le numerose piste presenti.

Ma ad oggi questa località é presa molto in considerazione anche dai viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco dei Tatra. Infatti, secondo quanto riportato, il nuovo travel trend per il 2018 riguarderà proprio i trekking, la salute e il benessere in viaggio.

lake

Taitung, Taiwan

Questa sconosciuta città costiera è stata eletta come città emergente per il 2018 per i suoi mix incredibili di culture storiche e religiose.

Taitung é il luogo ideale per i viaggiatori alla ricerca di natura, storia, mare e relax.

Green Island é ottima per praticare diving, snorkeling e numerose escursioni, mentre per trovare dell’ottimo cibo il porto di Fugang e il mercato notturno di Taitung sono i posti ideali per andare alla scoperta dei sapori locali.

taitung

Brisbane, Australia

Lasciamo per un attimo da parte le ormai famosissime Sidney e Melbourne, e guardiamo oltre su questo vasto continente. Brisbane è senza dubbio una tappa da inserire nell’itinerario di viaggio nel continente Down Under nel 2018.

Chi la visita rimane affascinato dalle bellissime spiagge dove il surf è una religione, dai bar e dai ristoranti vegani e dalle numerose vie dello shopping. E non ci si può dimenticare di nominare i delfini dalla Red Beach.

Brisbane risulta quindi il giusto mix di vacanza all’insegna del relax per tutte le fasce d’età, dalle famiglie ai giovani che cercano divertimento.

brisbane

Bogotà, Colombia

Questa spettacolare città, cuore pulsante della Colombia, é in pieno sviluppo turistico ed è un ottima base di partenza per visitare il paese.

Qui ogni giorno sorgono nuovissimi boutique hotels e ristoranti molto raffinati tra musei e vecchi palazzi coperti da murales.

La capitale colombiana può essere esplorata a bordo di un treno, tra colori e musica, assaporando il tipico caffè colombiano in uno tantissimi bar sparsi per le vie della città.

bogotà

Portland, USA

Portland è il capoluogo dello stato dell’Oregon, nominata anche come “città verde”, non solo per la presenza di numerosi parchi, quali il rinomato Rose Garden, ma anche per le abitudini dei suoi abitanti.

Il forte legame con la natura che si percepisce, è simboleggiato anche dalla presenza del Mount Tabor, un vulcano situato quasi al centro della città.

Il modo migliore per esplorare Portland è in bicicletta, facendo una meritata sosta in una delle sue famose birrerie.

portland

Lima, Peru

Lima sta diventando sempre più popolare come destinazione del 2018 tra gli amanti delle vacanze estreme all’insegna dell’adrenalina.

Oltre alla storia e alla sua cultura, questa città é consigliata anche per il buon cibo, da quello più popolare a quello gourmet, essendo nota anche come capitale gastronomica dell’America Latina.

peru

Hannover, Germania

La città di Hannover è il polo di attrazione culturale della Bassa Sassonia.

E’ sede di molti eventi ed attrazioni che vengono organizzati nel corso dell’anno, ed è anche il punto di partenza per effettuare svariate escursioni nei dintorni come quella al Lago di Steinhude, alla catena montuosa del Deister, e al castello di Marienburg.

Per chiunque sia appassionato di cultura, Hannover é una meta imperdibile, infatti un gran numero di viaggiatori la scelgono per un tour culturale e artistico.

hanover

Comments (2)

  • Wow, che bella carrellata! Vorrei vederle tutte, impossibile scegliere!

  • Una bella lista di posti da vedere per quest’anno! 😉

Write a comment