instagram school
CONSIGLI

INSTAGRAM SCHOOL: il corso per ottenere il massimo dal vostro profilo

La nuova INSTAGRAM SCHOOL è finalmente arrivata! Dopo il successo della prima edizione, e le numerose richieste di questi ultimi mesi, siamo finalmente pronti ad annunciarti il programma del nuovo corso, in collaborazione con EMIL BANCA, che si terrà 

Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre a BOLOGNA presso la SALA MARCONI di EMIL BANCA – Credito Cooperativo (Via Trattati Comunitari Europei, 19 – Zona Meraville)

 

INSTAGRAM SCHOOL è il corso di formazione sulla creazione e lo sviluppo di un account Instagram di successo, e ti fornirà tutti gli strumenti necessari per  far crescere il tuo business su Instagram in maniera organica, le tecniche e i trucchi da utilizzare per ottimizzare al massimo il tuo lavoro e farti strada nel Social Network del momento.

Il corso si terrà Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre a BOLOGNA presso la SALA MARCONI di EMIL BANCA – Credito Cooperativo (Via Trattati Comunitari Europei, 19 – Zona Meraville).

Anche questa volta non saremo gli unici docenti del corso, perché assieme a noi ci saranno Elisa e Luca, fondatori e autori del travel blog di successo MI PRENDO E MI PORTO VIA.

Che tu voglia muovere i primi veri passi su Instagram, o che tu voglia approfondire i numerosissimi argomenti che ruotano attorno a questo potente strumento di marketing, questo corso fa per te!

Ti porteremo a conoscere i suoi segreti, le migliori tecniche per far crescere brand awareness e loyalty del tuo business e molti suggerimenti per condurre il tuo account ad un livello superiore.

 

Alla fine del corso avrai in mano tutti gli strumenti del mestiere necessari per raggiungere ottimi risultati.

 

Instagram è senza dubbio il Social Network del momento, con circa 1 miliardo di utenti attivi al mese in tutto il mondo, ma sfruttato nelle sue reali potenzialità solo da pochi. 

Può diventare uno dei migliori alleati del tuo business o una fonte di lavoro come lo è diventato per noi negli ultimi anni. 

Ti spiegheremo da dove siamo partiti e come abbiamo sfruttato il potenziale di Instagram nel corso del tempo, come siamo arrivati a collaborare con brand e aziende di settore mantenendo i valori del nostro nome, e come abbiamo cominciato a guadagnare facendo diventare questo Social Network parte integrante del nostro lavoro. 

Il corso avrà inoltre anche una fondamentale parte pratica durante la quale ti porteremo assieme a noi nel backstage degli scatti fotografici, per farti capire come ottenere le foto migliori senza rischiare di sbagliare colpo.

NOTA IMPORTANTE: Non è necessario che tu sia un fotografo professionista per partecipare.

 

INSTAGRAM SCHOOL: Il programma.

Il corso di Instagram, i collaborazione con EMIL BANCA, sarà diviso in 2 giornate, una teorica e una pratica.

SABATO 27 Ottobre – dalle 10:00 alle 19:00

– Incontro presso SALA MARCONI di EMIL BANCA, presentazioni

Instagram: l’A-B-C (non sempre scontato)

– Acquisire e fidelizzare i followers.

– Come ottenere una gallery d’impatto.

– L’importanza delle IG Stories e il loro corretto utilizzo.

– IGTV: come utilizzarla al meglio

– Le regole tecniche da rispettare

– Come scattare una foto di successo su Instagram?

– Come studiare una caption di successo sfruttando lo storytelling.

– L’algoritmo: come farselo amico e aumentare l’audience.

–  Editing fotografico: le potenzialità di Lightroom e Photoshop.

–  Quali app usare per l’editing.

– Quali app usare per le IG stories.

 

DOMENICA 28 Ottobre – dalle 9:00 in poi

– Case history aziendali di successo.

– Product placement: come valorizzare un prodotto in qualsiasi situazione.

– Il rapporto con i brand e le aziende: dall’approccio iniziale al contratto finale.

– Partenza per Bologna centro.

– Come ottenere lo scatto giusto: la pratica.

– Come comportarsi sul campo per portare a termine un progetto.

– Raccolta del materiale fotografico.

– Analisi di ogni singolo caso con indicazioni personalizzate per il miglioramento.

 

Durante il primo corso tenuto a Venezia, una buona parte di lezione è stata spesa per rispondere a tutti  i dubbi e le domande più frequenti che ciascuno ha.

Alcune delle domande che ci sono state maggiormente rivolte sono:

– Come faccio a crescere su Instagram?

– Come posso far emergere il mio business?

– La figura dell’Influencer: come si comincia a guadagnare?

– Come posso cominciare a collaborare con le aziende?

I partecipanti del corso sono tornati a casa con tutte le risposte che cercavano e con un grosso bagaglio di nuove informazioni da mettere in pratica.

 

INSTAGRAM SCHOOL: Informazioni.

DOCENTI: Luca & Alessandro: fondatori e autori del blog THE GLOBBERS. Nominati da diverse testate giornalistiche online locali e nazionali, soprattutto nella nicchia del Turismo LGBT. Reach della fan base: 60.000 followers

Elisa & Luca: fondatori e autori del blog MI PRENDO E MI PORTO VIA. Elisa è formatrice professionista con anni di esperienza. Il loro blog è stato più volte nominato da testate giornalistiche molto famose a livello nazionale. Reach della fan base: 70.000 followers

COSTO: Per entrambe le giornate €290 totale.

ISCRIZIONE: I posti per la INSTAGRAM SCHOOL sono limitati .

Ti consigliamo quindi di richiedere l’iscrizione il prima possibile. 

Il partecipante si intende iscritto al momento del pagamento della fattura regolarmente emessa.

Invia la tua iscrizione a: info@theglobbers.com 

Al momento dell’iscrizione riceverai un questionario da compilare, che ci aiuterà a per capire il tuo livello di conoscenza e le tue domande principali.

LUOGOSALA MARCONI di EMIL BANCA – Credito Cooperativo – Via Trattati Comunitari Europei, 19 – (Zona Meraville) Bologna

Ampio parcheggio riservato e gratuito.

COME ARRIVARE

IN TRENO: Dalla Stazione di Bologna Centrale  la linea di autobus che arriva presso EMIL BANCA è la linea n°35. La fermata più vicina, a 50 m, è “Rotonda Baroni“.

Ecco il link della linea n°35 degli autobus: CLICCA QUI 

IN MACCHINA: Raggiungibile comodamente (5 minuti) dalla tangenziale (uscite 8 bis – 9), e dall’autostrada  (uscita fiera).

PER ALLOGGIARE: Se avessi necessità di pernottare nelle vicinanze, sono presenti Holiday Inn Express Hotel Cosmopolitan (entrambi raggiungibili a piedi).

 

ECCO ALCUNE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI DELLA PRIMA INSTAGRAM SCHOOL:

 “Ciao ragazzi.  Mi chiamo Valentina ed ho partecipato alla prima Instagram School organizzata da The Globbers ed Elisa e Luca di Miprendoemiportovia. Abitando in Australia li ho sempre seguiti perchè ammiro quello che fanno ed il loro lavoro costante nei social, e con l’occasione di una vacanza in Italia ho deciso di partecipare.

Il corso è stato straordinario! Ci hanno insegnato tantissime cose e oltre a darci la possibilità di conoscere nuove persone. Il corso è strutturato molto bene e loro sono incredibilmente organizzati, in più hanno risposto a tutte le 100000 domande che avevamo. Appena arrivata a casa mi sono seriamente dedicata ad Instagram, seguendo le schede che ci hanno fornito e tutti i consigli acquisiti durante corso. I risultati si vedono ed ho raggiunto molti più followers, oltre ad essere aumentate le interazioni di commenti e like. Inoltre il secondo giorno abbiamo imparato le tecniche e i trucchi per scattare le foto nel modo migliore.  Che dire, se siete appassionati di Instagram e volete saperne di più non vi resta che affidarvi ai migliori in questo campo. 

Vi garantisco che questo corso non vi deluderà! Un caro saluto da Sydney 

Ps. Elisa hanno pubblicato le mie foto in un blog italiano e uno australiano.  Mi è esplosa la pagina di followes reali. Love it.”

 


“Ho partecipato all’Instagram school perché non potevo perdere l’occasione di approfondire le mie conoscenze di Instagram approfittando di docenti d’eccezione, che usano Instagram in modo davvero professionale. 

Sono state due giornate intense ma entusiasmanti.

La parte teorica del corso mi ha dato qualche conferma e molte nozioni nuove, ma soprattutto mi ha permesso di avere una visione d’insieme del lavoro da fare e degli strumenti da usare per migliorare le foto da pubblicare. La parte pratica mi ha consentito di comprendere meglio le tecniche e il modo per ottenere scatti migliori.”


“Ciao ragazzi! Beh che dire. Prima di tutto grazie perché mettete a disposizione il vostro tempo, tutta la vostra professionalità ed esperienza.

È stato un corso intenso perché le cose da sapere sono tantissime. La cosa, secondo me, davvero utile è stato il fatto di aver visto come lavorate voi e aver dato a noi la possibilità di mettere in pratica. Quindi fare un giorno teorico e uno pratico sono un ottimo mix. In questo modo anche tutte le informazioni apprese restano più impresse. Ho apprezzato tantissimo anche come avete messo in luce tutte le sfaccettature, sia positive che negative, di questo social.

Direi che ho ancora tantissimo da imparare quindi aspetto con ansia il prossimo corso.

Grazie. Buona giornata! “

 

Elisa e Luca di miprendoemiportovia.it

mi prendo e mi porto via

Write a comment