unicorn cafe bangkok
DESTINAZIONI Thailandia

I 7 luoghi più fotogenici di Bangkok

Se siete persone che si fanno prendere dall’ansia di voler vedere ogni cosa quando visitate un luogo e se siete diretti in Thailandia prossimamente, allora siete nel posto giusto perché oggi vi diremo quali sono i 7 luoghi più fotogenici di Bangkok.

Se volete conoscere da vicino la nostra ultima avventura in Thailandia assieme all’Ente Nazionale del Turismo Thailandese di Roma, vi consigliamo di leggerla CLICCANDO QUI.

Fotocamere alla mano, scarpe comode, vestiti super leggeri e acqua fresca in bottiglia sempre con voi. Questi sono i requisiti per girare Bangkok senza rischiare un collasso per umidità e cercando di stare più comodi possibili. Cercate anche di ridurre l’attrezzatura al minimo se siete tipi che solitamente girano con uno studio fotografico sulle spalle.

Pronti? partiamo!

Vanilla Sky

(@vanillaskybarclub)

Premettiamo che lo “Sirocco” in cima al “Lebua Tower” sarebbe in assoluto il più famoso SkyBar di Bangkok e anche uno dei più fotografati. Proprio per questo dall’orario del tramonto in poi, quando il cielo si tinge di rosa, la gente si riversa qui per un drink e molti ne approfittano per scattare decine di foto super chic. Noi abbiamo trovato una valida alternativa al Vanilla Sky Bar, nella terrazza del Compass Sky View Hotel. Vista mozzafiato e non troppa gente attorno, così abbiamo potuto scattare le nostre foto in assoluta tranquillità.

Indirizzo: 12 Compass Sky View Hotel Sukhumvit 24 Alley, Khwaeng Khlong Tan, Khet Khlong Toei, กรุงเทพมหานคร 10110, Thailandia

vanilla sky club bangkok

Unicorn Cafe

(@unicornbrand)

Piccolo, kitsch quanto basta e tutto incredibilmente rosa. Questo caffè nel quartiere di Silom non eravamo mai riusciti a vederlo, ma questa volta abbiamo fatto di tutto per riuscire a raggiungerlo. Unicorni dappertutto, appesi al soffitto, dentro ai cupcake, nei bicchieroni colmi di Rainbow Frappuccino. Rientra decisamente nella lista dei luoghi più fotogenici di Bangkok. Preparatevi ad un picco glicemico notevole e a delle foto total pink!

Indirizzo: 44/1 ซอย สาทร 8 สีลม Silom, Bang Rak, Bangkok 10500, Thailandia

unicorn cafe bangkok

Wat Pho

Un classicone che chiunque sia passato per Bangkok ha visto. Il tempio del Buddha reclinato può rivelarsi un formicaio di turisti, esattamente come l’abbiamo trovato noi durante l’ultimo viaggio in Thailandia a Luglio, ma non per questo non regala degli scorci di assoluta pace dove poter liberare la creatività.

Indirizzo: 2 Sanam Chai Rd, แขวงพระบรมมหาราชวัง Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200, Thailandia

wat pho bangkok instagram

Palazzo Reale

Classicone n°2. Chi visita il Wat Pho subito dopo visita anche il Palazzo Reale o viceversa. Imponente a dir poco e molto grande da girare. Di cose da fotografare, angoli, Buddha e scorci ce ne sono fin troppi. Qui i turisti abbondano ancor più che nel Wat Pho, ma con le giuste accortezze riuscirete a ricavare qualche scatto anche senza elementi di disturbo.

Indirizzo: 1 Na Phra Lan Rd, แขวงพระบรมมหาราชวัง Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200, Thailandia

Wat Arun

Delle nove volte che siamo passati per Bangkok quest’ultima è stata la prima che abbiamo avuto la fortuna di vedere il Wat Arun senza impalcature di ristrutturazione. Secondo noi è uno dei templi in assoluto più belli della capitale e uno dei luoghi più fotogenici di Bangkok. Se avete la fortuna di trovarlo interamente aperto salite fino in cima, la foto sulle gradinate bianche del tempio è sempre una garanzia!

Indirizzo: 158 Thanon Wang Doem, Khwaeng Wat Arun, Khet Bangkok Yai, Krung Thep Maha Nakhon 10600, Thailandia

wat arun instagram

Floating Market

Fuori Bangkok sono diversi i mercati galleggianti ai quali si può far visita. Il più famoso, gettonato e turistico è senza dubbio il Damnoen Saduak, dove di autentico è rimasto ben poco. Ma bisogna dire con tutta franchezza che tutti i mercati galleggianti attorno a Bangkok ormai ruotano attorno al turismo e non alla vera attività commerciale dei Thailandesi. Rimane comunque un’esperienza da fare e i colori che si mixano nelle barche piene di frutta tropicale sono a dir poco ipnotici.

Damnoen Saduak Indirizzo: หมู่ 9 Tambon Damnoen Saduak, Amphoe Damnoen Saduak, Chang Wat Ratchaburi 70130, Thailandia

Kao San Road

Questa strada che di artistico ha ben poco, e la piazziamo all’ultimo posto della lista dei luoghi più fotogenici di Bangkok, in realtà è talmente leggendaria che merita di essere vista e fotografata. I palazzi che la circondano sono colmi di insegne sporche e mal funzionanti che si sovrappongono, e i marciapiedi sono interamente occupati da bancarelle  di vestiti e accessori. Impossibile non trovare gente a Kao San Road, è una strada attiva quasi 24/24 e un punto di riferimento per tutti i backpackers.

Indirizzo: Khwaeng Talat Yot, Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200, Thailandia

 

kao san road bangkok

Write a comment