florence
DESTINAZIONI Italia

Firenze: viaggio nella culla del Rinascimento Italiano

Un viaggio a Firenze, la culla del Rinascimento italiano, è un’esperienza unica nel suo genere per chiunque, e merita di essere vissuta nel migliore dei modi.

Il nostro viaggio in questa magica città, assieme a Sixt Rent Car, è stato a tutti gli effetti un tuffo in uno scrigno di tesori senza tempo, coronato dalla incredibile comodità di un’auto che ci ha accompagnato dall’inizio alla fine del nostro soggiorno.

florence

florence

florence

florence

Firenze non delude mai.

Non era la prima volta che le facevamo visita, ma l’emozione è sempre la stessa. Camminare in mezzo alle vie del centro storico ci regala una piacevole sensazione di benessere, perchè è impossibile non star bene davanti a tanta bellezza. 

L’eleganza dei suoi palazzi, dei monumenti e dell’architettura rinascimentale, le enoteche e i locali tipici nei quali fermarsi per un aperitivo accompagnati da buona musica, gli artisti di strada che espongono le loro opere, i negozi di firme e le boutique di nicchia.

Firenze è questo e molto altro.

florence

florence

florence

florence

florence

florence

florence

florence

Tra le mura di San Miniato, le dolci colline senesi con i lunghi viali incorniciati da alberi, e le campagne attorno a Pisa, il nostro viaggio con Sixt si è dipinto di tutti i colori caldi dei paesaggi toscani. Guidare attraverso le lunghe strade di campagna, con i finestrini abbassati per respirare l’aria primaverile è una sensazione che abbiamo amato e che ci ha riportato alla luce moltissimi ricordi legati alla nostra infanzia e ai viaggi in giro per l’Italia assieme ai nostri genitori.

È forse questa la parte più bella di un viaggio no? 

Ritrovare alcuni dettagli che regalano un piacevole ricordo, o delle meravigliose sensazioni legate ai luoghi, alle persone o alle strade percorse, sia quelle già conosciute che quelle nuove.

Per noi questi sono stati giorni felici, trascorsi in una delle città che più amiamo e nei loghi di una magnifica regione.

E siamo convinti che l’esperienza non avrebbe avuto probabilmente lo stesso sapore se non avessimo avuto una compagna di viaggio elegante, sicura e comoda come la Jaguar E-Pace.

Grazie a Sixt. Non vediamo l’ora di vivere la prossima avventura on the road assieme!

Per leggere l’intero articolo e per altre foto vi invitiamo a cliccare questo linkSIXT MAGAZINE

florence

florence

florence

florence

 

Write a comment