flowers bordeaux
DESTINAZIONI Francia

Bordeaux: appuntamento al Marché des Capucins

Arrivare in Place des Capucins nel fine settimana significa immergersi senza vie di fuga nel pieno della vita commerciale di Bordeaux che ruota attorno al Marché des Capuscins, avvolti da una nuvola di gente presa da mille incarichi e commissioni che non si ferma mai.

Il Marché de Capucins è stato il luogo che più ci ha conquistato della mattinata piovosa passata in giro per le strade di Bordeaux in compagnia di Filippo e di Kim, la nostra guida d’eccezione che con una maglia a righe in pieno stile francese e l’ombrello appeso al braccio ci ha condotti nel mezzo della vita cittadina.

La gente qui è molto frenetica, ma trova il tempo di fermarsi per scegliere il meglio del meglio tra i numerosissimi banchi gastronomici, di frutta, verdura e quant’altro.

Sembra sia difficile, per chi vive a Bordeaux, andare altrove per acquistare prodotti freschi, e noi abbiamo completamente perso il conto di tutte le selezioni di formaggi di primissima qualità esposti nelle vetrine dei banchi.

Kim ci ha condotto fino al miglior venditore di cannelés bordelais, il dolce tipico di Bordeaux soffice e morbido avvolto da un guscio croccante. Libidine pura.

Ma il Marché de Capucins non può essere considerato solo un mercato, perchè all’interno si trova anche un’area piena di locali aperti dove sedersi per un caffè osservando la frenesia del mercato, o per gustarsi un piatto di ostriche e un bicchiere di ottimo vino francese assieme agli amici. È un’esperienza che vi consigliamo altamente di fare se siete a Bordeaux, non ve ne pentirete.

Il mercato si trova vicino al centro città, in Place de Capucins, e a 10 minuti a piedi dalla fermata del tram Saint Michel.

Grazie a Filippo Curinga , che con la sua impeccabile esperienza ci ha dato l’opportunità di poter vivere questo luogo autentico a Bordeaux in pieno stile francese.

foie gras bordeaux

mercato dei cappuccini bordeaux

kim bordeaux

market bordeaux

oysters bordeaux

vegetables in bordeaux

vegetables market bordeaux

the globbers bordeaux

bordeaux

bordeaux view

Write a comment