ABOUT US

 

THE GLOBBERS

Il blog di Luca e Alessandro

 

About us The Globbers

Siamo Luca e Alessandro, compagni di avventure e di vita.

Dal nostro primo incontro abbiamo trovato l’uno nell’altro la valvola di sfogo alla nostra irrefrenabile passione per i viaggi, e da quel momento abbiamo continuato ad alimentarla mano nella mano.

Ci definiamo una coppia energica e siamo sempre stati legati da una forte complicità che ci ha permesso di viaggiare a stretto contatto per lunghi periodi.

 

The Globbers è nato nel 2015 come un semplice gioco legato alla nostra passione, e nel corso del tempo si è evoluto come progetto lavorativo, permettendoci di dedicare noi stessi a 360° nei racconti scritti e fotografici dei nostri viaggi di coppia attorno al mondo.

Dal 2016 siamo viaggiatori full-time.

Svolgiamo inoltre la professione di Social Media Managers.

 

l’Asia è il continente che abbiamo amato di più fino ad ora, e tra il 2016 e il 2017 abbiamo attraversato il Sud Est Asiatico, facendo base per diversi mesi a Bali.

 

Amiamo la fotografia e dedichiamo molta attenzione alla nostra pagina Instagram (@the_globbers) che è sempre stata il nostro principale biglietto da visita. Nei nostri articoli ci piace dare molto spazio e qualità alle immagini che crediamo siano il più forte elemento d’impatto al giorno d’oggi.

Amiamo anche realizzare video dei nostri viaggi, e stiamo studiando e crescendo giorno dopo giorno in questo campo che consideriamo altrettanto importante.

In questo blog non diamo solo consigli di viaggio e informazioni utili sui luoghi che visitiamo, o nei quali abbiamo vissuto, ma cerchiamo di raccontare anche le nostre esperienze in prima persona.

 

Per qualunque informazione o proposte di collaborazione scriveteci a info@theglobbers.com

 

I NOSTRI 3 PRINCIPALI PUNTI DI FORZA

  1. I nostri account social.
  2. Il forte valore che diamo alla fotografia nei nostri articoli.
  3. Noi stessi: come coppia e come viaggiatori instancabilmente curiosi.

 

DOVE TROVARCI

Instagram : @the_globbers

Facebook : @theglobbers

Youtube : The Globbers

Twitter : @TheGlobbers

 

CITAZIONI ONLINE

Hostelworld28 Up-And-Coming Travel Instagrammers You Need To Follow (Settembre 2017)

Gayly Planet17 città consigliate dai top LGBT travel blogger (Agosto 2017)

QMagazinThe Globbers: Gay Travel Wanderlust (Giugno 2017)

TravelibroTop LGBT Travellers We Love (Agosto 2017)

Hero & LeanderBe inspired by The Globbers (Luglio 2016)

Gay. it – video sulla pagina Facebook (Ottobre 2017)

 

COLLABORAZIONI PRINCIPALI

IHG (InterContinental Hotels Group) – (Gennaio – Aprile 2017)

Grand Hyatt group – (Marzo 2017)

Holiday Inn group– (Febbraio 2017)

Melia group – (Aprile 2017)

Novotel group – (Novembre 2016)

X2 group – (Gennaio 2017)

Plataran group – (Marzo – Ottobre – Novembre 2017)

Travelibro – (Ottobre 2017)

The Gay Passport – (Gennaio 2017)

Paul Hewitt – (Luglio 2016)

Daniel Wellington – (Novembre 2017)

Franco Florenzi – (Luglio 2017)

Kan by Paulina – (Settembre 2017)

Ushbag – (Giugno 2016)

Sandqvist Bags – (Agosto 2016)

Comments (6)

  • Ma che bella scoperta che siete stati!!
    La vostra passione per l’Asia (che condivido, perchè è una mia fissazione!), il vostro progetto di vita, il vostro coraggio nell’aver comprato un biglietto di sola andata, voi!!! Siete fantastici, davvero.
    Vi seguirò in tutti i vostri spostamenti … e non è una minaccia ahahahah

    Complimenti anche per le bellissime foto che postate:)

  • Grazie mille!!
    Fa sempre piacere sentire che un po’ di buono c’è nel nostro lavoro!!
    Welcome on board! 😉

  • Ciao Luca e Alessandro, the Globbers,

    Innanzitutto complimenti per il vostro sito, é davvero bellissimo e le foto sono molto belle. Mi chiamo Gerardo, sono finito sul vostro sito perché stavo cercando informazioni su Ko Rong Samloen e siete spuntati voi, Io e la mia ragazza a marzo ci faremo un viaggetto in Asia. Arriviamo a HK e ritorniamo da Singapore. Dopo Hong Kong volevamo andare a Siem Riep 3 giorni poi da lì a Ko rong Samloen ma poi ci sono venuti dei dubbi e visto che paradossalmente sarebbe uguale in termini di viaggio (sopratutto per il ritorno) stavamo pensando di dirottare verso Ko Kradan nell’arcipelago Trang in Thailandia. Il dubbio ci nasce dal fatto che a Ko Kradan per quanto riguarda il colore dell’acqua e lo snorkeling siamo abbastanza sicuri mentre per le isole cambogiane non abbiamo informazioni precise. Non abbiamo tantissimo giorni e vogliamo fare le cose con calma e rilassarci, stavo anche pensando di entrare in Vietnam per poi ripartire da Ho chi Minh CIty da dove il volo per Singapore è più economico, ma non so se ne vale la pena. Voi che dite? Ko rong samloen è così bella che merita davvero oppure non c’è storia con la Thailandia? a livello di mare e paesaggio, intendo. Premetto che siamo stati diverse volte in Asia, due anni fa in Thailandia ma in passato io ho vissuto in Giappone e ho visitato La Malesia e la Cina. Phnom Phen merita? Ho chi minh City? ho letto molti pareri discordanti, chi mi dice che Hanoi è molto più bella altri mi dicono cose diverse su HCM. Siamo davvero bloccati se, dopo Siem Reap, rimanere in Cambogia e andare sulle isole o tirare dritto per la Thailandia e poi volare di nuovo su Singapore. Avresti dei consigli in merito? Grazie mille. Gerardo

  • Ciao Gerardo, scusa se non abbiamo visto subito il tuo messaggio!
    Ad ogni modo come ti abbiamo scritto via mail, Koh Rong è sicuramente una meta che consigliamo a tutti, soprattutto per il mare che non ha nulla da invidiare a quello delle Maldive. Veramente un posto unico.
    Per il resto, le info te le abbiamo scritte nella mail di ieri.
    Grazie mille! e Buon viaggio!!

  • Ragazzi vi seguo da un bel pò e alla Bit finalmente ci siamo conosciuti! Mi piace molto il vostro stile! Siete un’occasione di spunto. 😉

  • Grazie mille Silvia!! Felici di averti conosciuta :)

Write a comment